Home » Topic » Generica » Filtro Rosso e Digitale

Filtro Rosso e Digitale

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    leosoldati
    Partecipante

Con la pellicola spesso ho usato i filtri colorati per scurire il cielo schiarire le nubi, aumentando il contrasto della scena. Mi sono chiesto e se provassi a fare altrettanto con il digitale? Vabbene che con la PP si puo’ ottemperare a tutto o quasi, ma farlo on board? Questa è la mia prova fatta in quel di Piazza Navona. Come uscita dalla fotocamera [IMG]public/imgsforum/2008/uno.jpg[/IMG] Leo Desaturata in PP [IMG]public/imgsforum/2008/due.jpg[/IMG]

canonino
    Partecipante

non ho mai provato (perchè non ho il filtro) a fare la prova del 9 : fotografare senza filtro e poi applicarlo in PP. ti sarei grato se potessi farla tu, poi proveremmo con i vari metodi a disposizione a vedere quello che soddisfa di +. tutti dicono che farlo con un filtro, in fase di scatto, sia meglio. ma io sono come s tommaso… a proposito ti sei informato a piazza navona chi incassa i diritti di pubblicazione? francesco

leosoldati
    Partecipante

Si puo anche applicarlo direttamente dalla fotocamera se non ricordo male.La prova l’ho fatta in quanto ho rispolverato il vecchio Hoya Red 25A da usare con analogica e pellicola Ilford SFX 200 BN sensibile all’IR.

fireblade
    Partecipante

Anche io ho fatto esperimenti in questo senso. Il filtro ottico lavora meglio del filtro digitale, quest’ultimo rende la foto meno pulita cromaticamente. Purtroppo è economicamente dispendioso ma dotarsi di un set di filtri colorati darebbe una marcia in piu’ al bianco e nero digitale. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX