Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » filtro sx1 is

filtro sx1 is

• Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da max0568.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    max0568
    Partecipante

Salve, sono un felicissimo possessore del suddetta fotocamera, ora però ho un problemino, ho perso :O, il paraluce vorrei riacquistarlo, mi potreste aiutare a capire tipo e doveacquistarlo, ed in più vorrei abbinare anche se possibile l’acquisto di un filtro “protettore” dell’obiettivo. Grazie per la gentile collaborazione Max

longdream
    Partecipante

Per la SX1IS il paraluce da acquistare è il Canon LH-DC50. Riguardo l’applicazione di un filtro rimando la risposta a chi possiede il modello perchè a me sembra che l’obiettivo della compatta non abbia filettatura per avvitare filtri e non ci siano accessori per adattarne alcuno: ma potrei sbagliare alla grande. ;hm

longdream
    Partecipante

C’è una discussione in proposito a questo link: forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=248125

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Esiste la possibilita’ di applicare un filtro sulla SX1IS tramite adattatore che non si applica tramite filettatura ma con innesto a baionetta. L’adattatore lo si puo’ trovare in questo sito http://lensmateonline.com/newsite/SX10SX1.html

max0568
    Partecipante

Vi ringrazio per le pronte risposte, andiamo in ordine. So che il modello del paraluce canon, ma in rete(ebay) non si trova nulla, in quanto è una misura particolare 69,7 mm ed ha un attacco particolare, secondo il filtro deve essere più che altro protettivo e deve avere lo stesso attacco a “baionetta”, penso si chiami così, del paraluce e soprattutto che misura? Grazie e ciao

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum
    max0568
    Partecipante

(o) (o) [gra] [gra]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX