Home » Topic » Accessori fotocamere » Filtro UV + polarizzatore, per poco non li rompo….

Filtro UV + polarizzatore, per poco non li rompo….

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Frenk_MI
    Partecipante

li monto insieme, qualche foto di prova, scopro che a sinistra a 18mm si vede l’ombra dei filtri agli angoli del fotogramma (mentre a mirino non si vedeva nulla); decido così di levarne uno e scopro che si erano talmente accoppiati bene che, con l’anello girevole del polarizzatore, ho fatto una fatica boia a svitarli. D’ora in poi o l’uno, o l’altro.

longdream
    Partecipante

Purtroppo è un inconveniente non raro tanto che alcuni mesi or sono vidi la pubblicità, su un sito on-line, di una pinza apposita per svitare i filtri: una sorta di marchingegno simile a quelli per svitare i filtri dell’olio sulle autovetture.

Frenk_MI
    Partecipante

ne parlavamo prima in chat: sono arrivato alla conclusione che insieme non li utilizzerò più. Non solo per questioni “tecniche fotografiche”, ma anche perchè sul serio quasi mi rompevo le dita. E poi vignettano a 18 (scoprendo nel contempo che il display, nel visualizzare le foto, taglia la parte destra)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX