- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da Falcodipalude.
-
AutorePost
-
Giugno 9, 2009 alle 8:35 pm #1477915flash66Partecipante
ciao a tutti, ho da pochi giorni una canon sx10is, sono al 7° cielo……. ho preso anche una borsa TAMRAC Borsa Digital Zoom 2, un po voluminosa, mavedro se cambiarla o tenerla. volevo sapere se andava bene come protezione qualsiasi filtro uv da 52mm. leggendo il forum ho potuto vedere che alcuni adottano un adattatore per montare i 58mm, ma perchè?? ciao
Giugno 9, 2009 alle 8:45 pm #1477919climberigorPartecipanteForse perchè il filetto su cui avviti i filtri sulla SX10 è piuttosto limitato. Per quanto mi riguarda, io ho comprato un polarizzatore della HOYA e, anche se non si avvita fino in fondo, sta su. Certo che se lo avviti e sviti spesso il problema c’è, rischi di rovinare il filetto: ma se parli di UV magari lo monti e te lo dimentichi li…..Sull’opportunità o meno di UV come protezione, o se sia meglio un paraluce, trovi notizie in altri topic: avendo già cercato io te lo garantisco, cerca e troverai, e poi decidi cosa preferisci. Ottimo acquisto , versatile e con resa più che buona. Buona luce!!!! (o) (o)
Giugno 9, 2009 alle 9:29 pm #1477931flash66Partecipantegrazie… per il paraluce lo ho gia, pensavo ad un filtro uv ed in caso montare all’occorrenza il polarizzatore. tu come ti sei regolato?
Giugno 10, 2009 alle 1:51 am #1478027kappa968PartecipanteIl filto uv va bene e anche io l’ho avevo avvitato su quella specie di filettatura ma mettendo il paraluce e togliendolo ogni tanto il filtro uv si staccava allora ho montato il 58mm con lanello adattatore comprato qua http://www.lensmateonline.com/ mi e stato consegnato in una decina di giorni e va perfettamente unico neo se vuoi montare il paraluce devi togliere l’anello su cui e montato il filtro uv visto che il paraluce e il filtro usano l’ho stesso attacco, spero di esserti stato utile ciao
Giugno 10, 2009 alle 3:18 am #1478064flash66Partecipanteok grazie.. per ora ho fatto un po di foto all’interno di una pizzeria ed una pista di ghiaccio, ma sia per i colori ottenuti e sia per la poca luminosita, le foto non mi soddisfano per nulla, anzi proprio brutte, con me c’era uno con la sony DSC-HX1 che non ne sbagliava una, tutte in automatico o giu di li. mah saro’ io ad essere ciofeca, speriamo. ciao (n)
Giugno 10, 2009 alle 5:23 pm #1478233FalcodipaludePartecipanteOriginariamente inviato da flash66: ok grazie.. per ora ho fatto un po di foto all’interno di una pizzeria ed una pista di ghiaccio, ma sia per i colori ottenuti e sia per la poca luminosita, le foto non mi soddisfano per nulla, anzi proprio brutte, con me c’era uno con la sony DSC-HX1 che non ne sbagliava una, tutte in automatico o giu di li. mah saro’ io ad essere ciofeca, speriamo. ciao (n)
è una macchina da capire,anche io ho trovato qualche difficoltà iniziale ma poi capite alcune impostazioni va molto meglio. Riguardo il filtro uv sono in disaccordo sul montarlo perchè di solito si usa in piena luce e siccome il filetto è meglio non usarlo perchè molto delicato bisogna montarlo con il famoso adattatore che però non ti permettwe di montare il paraluce…. morale della favola non montarlo se proprio non necessario(ambienti polverosi,sabbia,spruzzi di acqua salmastra ecc ecc)perchè complicheresti la vita alla lente tirando fuori una scarsa nitidezza diovuta alla luce laterale e aumenti il rischio di fare. Se proprio decidi di montarlo decidi su un modello di ottima qualità altrimenti peggiori la qualità ottica della fotocamera.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.