Home » Topic » Generica » Finalmente ef 70 – 200, raggiunto il “tele” obiettivo parere

Finalmente ef 70 – 200, raggiunto il “tele” obiettivo parere

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1277130
    empo1
    Partecipante

    Ciao ragazzi, dopo mille peripezie,indecisioni e quant’altro sono riuscito a trovare un ef 70-200 usato ma sembra ottimo al prezzo di 450€, vi posto alcune foto, voi più esperti saprete convincermi se ho fatto una cazzata o un buon’acquisto. Chiaramente sono sempre un neofita accetto critiche e consigli sulle foto images.asp?cat=12416[/url]

    #1277132
    empo1
    Partecipante

    Eccole avevo dimenticato di ridimensionarle [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4861rid.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4866rid.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4885rid.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4893rid.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4901rid.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4902rid.JPG[/IMG] Fatevi sotto sono pronto ad incassare [big]

    #1277133
    longdream
    Partecipante

    Correggo il messaggio perchè ho preso in visione le immagini del tuo fotoalbum: non vedevo quelle che hai inserito. Ad occhio gli scatti sembrano buoni, direi che di fondo sembra un’ottica in buono stato: senti anche cosa ne pensano gli altri canoniani, sopratutto chi la possiede e conosce bene la sua resa. (o)

    #1277134
    empo1
    Partecipante

    mamma long velocissimo, ma hai visto quelli dell’album o questi postati successivamente, più che long, fast dream 😉

    #1277136
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da empo1: mamma long velocissimo, ma hai visto quelli dell’album o questi postati successivamente, più che long, fast dream 😉

    Ho corretto il messaggio, vedi sopra. 😉 [lo]

    #1277137
    longdream
    Partecipante

    P.S.: le foto dell’album sono molto belle, bravo. (o)

    #1277141
    empo1
    Partecipante

    Grazie, un commento così casca inaspettato, soprattutto da te che considero un guru del sito Ho ancora tanto da imparare sono appena a 0,5 in una scala da 1 a 100 ahahahhah

    #1277142
    longdream
    Partecipante

    Non esageriamo, nel forum mi sento molto disponibile e partecipe e spero che questo venga apprezzato, ma ad essere un guru ce ne passa molto. 😉

    #1277176
    empo1
    Partecipante

    rimani un esperto, e il consiglio di un esperto un valore ce l’ha….non mi monto la testa anche perchè sono consapevole che ho ancora tanta strada da fare 😉

    #1277467
    Alfetta78
    Partecipante

    Ottimo acquisto! Il 70-200 è un obiettivo magnifico e le prime foto postate ne sono conferma!

    #1277475
    DoctorFrag
    Partecipante

    Ciao empo1…non per romperti le uova nel paniere…ma sono rimasto un pò sorpreso dei commenti fatti da altri alle tue foto. Sarà colpa della compressione o di quello che vuoi…ma nessuno si è accorto che sono tutte sfocate o micromosse? (?) Non ne ho vista una sola davvero nitida; e torno a ripetere…non so se è un problema di messa a fuoco o micromosso. Se avessi valutato scatti analoghi quando ho comprato il 70-200/4L IS…dio solo sa quanto mi sarei arrabbiato :s Immagino l’obiettivo sia ok…ma fanne una veramente ferma, curando molto la messa a fuoco…poi potrai dire: ahhhh..il serie L [lo]

    #1277527
    Franco
    Partecipante

    tutto Ok belle foto tranne un paio che hai scattato con tempi lunghi e sono venute mosse, come scriveva Doctorfrag. bella la prima foto se solo non avesse la persona che passeggia e copre il gruppetto di anziani che discutono. Bello anche il primo ritratto. [lo]

    #1277660
    empo1
    Partecipante

    Grazie a tutti per i commenti, sono contento di essere entrato a far parte di questa grande famiglia, anche perchè, grazie ai vostri consigli riesco a by-passare diversi problemi che in altro modo avrei difficoltà a risolvere, poi posso contare sempre su consigli spassionati e sinceri.

    Originariamente inviato da DoctorFrag: Non ne ho vista una sola davvero nitida; e torno a ripetere…non so se è un problema di messa a fuoco o micromosso. Se avessi valutato scatti analoghi quando ho comprato il 70-200/4L IS…dio solo sa quanto mi sarei arrabbiato :s

    non sono un tecnico, il primo ritratto sembra nitido,così come la foto ai vecchi, fra l’altro io abituato al plasticotto ho notato in quest’ultima l’alta definizione dei colori ( dovuta forse alla luminosità dell’ obiettivo, correggetemi se sbaglio). Il mio 70-200 poi non è stabilizzato questo un pò influisce e poi sono i primi scatti spero il micromosso sia causa di una mancata abitudine ad usare un obiettivo del genere.

    Originariamente inviato da fra65 bella la prima foto se solo non avesse la persona che passeggia e copre il gruppetto di anziani che discutono. Bello anche il primo ritratto.

    Provo a postartele nuovamente senza il vecchio, o meglio con il vecchio uscente 😉 si potrebbe croppare in effetti [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4862rid.JPG[/IMG]

    #1277668
    DoctorFrag
    Partecipante

    No. Perdonami, ma la foto non mi convince. Ripeto…sarà colpa di un pò di micromosso (non sei abituato al tele), ma il punto a fuoco mi sembra il quarto nonno da destra, quello con l’orologio al polso ben in vista. E il nonno in questione non mi pare davvero nitido. Nel dubbio usa sempre tempi veloci, ed appoggiati il più possibile a qualcosa mentre scatti [lo]

    #1277749
    empo1
    Partecipante

    ok,doctor porverò a fare delle foto e postatle,facendo più attenzione

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX