Home » Topic » Natura » Finalmente ho “beccato” l’airone cenerino!

Finalmente ho “beccato” l’airone cenerino!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1417097
    volare
    Partecipante

    Dopo infinite prove son riuscito a fotografare in maniera decente (rispetto alle volte precedenti) un esemplare di Airone cenerino. Adesso spero tanto di ricevere tanti consigli utili per poter far mrglio! Volare [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_9933_1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_9936_2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_9939_3.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_9942_4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_9944_5.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_9947_6.jpg[/IMG]

    #1417513
    Pietro Paolo
    Partecipante

    Ciao vedo che sei ai primi messaggi e Ti saluto. Cerco di darTi un mio parere delle immagine che hai postato, parere molto personale, che prenderai con le dovute molle. Nel complesso noto immagini poco contrastate, io comunque lavorerei in postproduzione aumentando il punto di nero ed il contrasto, oltre che la brillantezza. Veniamo all’analisi delle immagini. Le prime tre le trovo inquadrate non perfettamente. Forse un taglio verticale, lasciando un pò più di spazio sotto le zampe avrebbe migliorato il taglio, senza però togliere troppo spazio davanti all’animale. L’ambiente attorno , con linee inclinate non ha favorito la sensazione di ordine, però forse le linee diagonali potevano essere meglio impaginate. La foto in volo mi sembra buona, la posa significativa. La foto a terra si perde un pò nell’ambiente. L’ultima foto la trovo difficilmente leggibile, forse aumentando la brillantezza ed il contrasto, si riuscirà ad evidenziore meglio i particolari della testa, l’immagine mi sembra inoltre un pò mossa. Continua la caccia al cine e mostraci altre immagini, le commenterò con piacere. Ciao

    #1417554
    volare
    Partecipante

    Ciao Pietro, questa tua risposta mi rende doppiamente felice: 1)perchè finalmente mi è giunta risposta da un esperto, su cui potrò meditare 2)perchè il soggetto è stato immortalato a…………..Rimini. Ciao e grazie. Claudio

    #1417562
    gloster1974
    Partecipante

    secondo me il vero problema che vizia la qualita’ di tutte le immagini proposte e’ l’angolazione di ripresa poco adatto. Questo particolare e’ uno dei punti di forza di chi con esperienza fa caccia fotografica da anni e sa’ dove posizionarsi , vedrai che presto anche tu entrerai in quest’ottica e si notera’ dalla qualita’ delle immagini 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX