- Questo topic ha 10 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da Alberello.
-
AutorePost
-
Agosto 11, 2007 alle 1:55 pm #1282118photomaxPartecipante
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel Forum e quindi mi presento: sono un fotoamatore di Roma e scatto foto con una certa continuità da circa 4 anni. Ho iniziato con una Nikon F601 analogica e da 2 anni sono felicemente passato a Canon con una digitale Eos 350D. Ieri, dopo tanti scatti fatti con il limitatissimo 18-55 del kit, mi sono finalmente regalato l’obiettivo che sognavo da tempo, il Canon 70-200 F4 L. Non l’ho ancora provato ma spero di aver fatto un buon acquisto. Di sicuro la prima sensazione è quella che mi aspettavo, solo tenerlo tra le mani mi da una soddisfazione immensa. Voi che ne pensate dell’obiettivo? Domani vorrei andarlo a provare per il centro di Roma, mi consigliate qualche location? Grazie a tutti e buon Ferragosto.
Agosto 11, 2007 alle 2:03 pm #1282120rpolonioPartecipanteBenvenuto tra i canoniani photomax. Mi congratulo per la tua scelta, certamante è una bella soddisfazione. E’ un buon obiettivo, però per un uso specifico visto la sua escursione focale e montato su una aps-c, ma sicuramente l’hai scelto per i tuoi tipi di scatto. Buon divertimento, e buoni scatti, attento al mosso alle lunghe focali. [lo]
Agosto 11, 2007 alle 2:15 pm #1282123photomaxPartecipanteMi consigliate di lasciare un filtro permanentemente montato sull’obiettivo per non rovinare la lente oppure no? Nel caso che tipo di filtro mi consigliate? Grazie.
Agosto 11, 2007 alle 2:24 pm #1282127rpolonioPartecipanteLascia perdere il filtro, fai solo un po’ più di attenzione, specialmente se vai in mezzo alla gente.
Agosto 11, 2007 alle 2:57 pm #1282130TechnoPhilPartecipanteOriginariamente inviato da rpolonio: Benvenuto tra i canoniani photomax. Mi congratulo per la tua scelta, certamante è una bella soddisfazione. E’ un buon obiettivo, però per un uso specifico visto la sua escursione focale e montato su una aps-c, ma sicuramente l’hai scelto per i tuoi tipi di scatto. Buon divertimento, e buoni scatti, attento al mosso alle lunghe focali. [lo]
quoto renzo! [lo]
Agosto 11, 2007 alle 2:59 pm #1282132Diego72PartecipanteMa state scherzando!!! Secondo me la prudenza non è mai troppa!! Ti consiglio vivamente un filtro per non rovinare la lente frontale magari solo un filtro UV che costa poco e male non fa! [lo]
Agosto 14, 2007 alle 4:36 am #1282615albyxxlPartecipanteciao…e’ un super obiettivo…grande acquisto…io vivo in un posto di mare, con sabbia e salsedine sempre presenti..e quindi gli ho messo il filtro uv..di fatto lo uso su tutte le lenti che possiedo….mi sento piu’ sicuro… saludos Alberto
Agosto 14, 2007 alle 3:38 pm #1282649Triki76PartecipantePer me mettere qualsiasi tipo di filtro davanti una serie “L” è un oltraggio, e comunque per graffiare una serie L bisogna proprio dargli una bella botta visto che queste lenti sono progettate per un uso professionale e adatte ad ogni condizione atmosferica.
Agosto 14, 2007 alle 5:38 pm #1282670francescomilanoPartecipanteQuoto è inutile spendere i soldi per una serie L per poi vanificare il tutto mettendoci un filtro scadente 🙁 E’ buona norma tenere sempre il paraluce (o)
Agosto 14, 2007 alle 7:01 pm #1282682GArtsPartecipantesono sempre stato dell’idea che un filtro (di qualsiasi tipo è qualità) sia pur sempre un corpo aggiuntivo attraverso cui la luce deve rifrangersi, il che porta più perdite di qualità che altro. Nonostante ciò mi ritrovo da un po’ ad avere sempre montato un filtro UV hoya digital multicoated davanti al 24-105, poiché fuori dalle chiese è un inferno di riso e confetti… Confrontando i file sul computer, devo dire di non aver notato alcun peggioramento delle immagini! Ovviamente in controluce pieno il discorso cambia radicalmente… [lo]
Agosto 16, 2007 alle 2:22 am #1282888AlberelloPartecipanteattendiamo tue foto… 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.