Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » finalmente RAW per S5

finalmente RAW per S5

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 61 totali)
  • Autore
    Post
  • #1340009
    micio010178
    Partecipante

    Dove posso trovare Cardtricks

    #1340052
    Hiryu
    Partecipante

    come tutti i programmi, cercalo su google!! [fru]

    #1340347
    micio010178
    Partecipante

    Ho cercato con Google ma il nome del programma deve esere sbagliato [dis]

    #1340429
    Hiryu
    Partecipante
    #1340612
    micio010178
    Partecipante

    Grazie mille sei un amico [gra]

    #1341230
    nelsi2100
    Partecipante

    Salve a tutti. E’ la prima volta che scrivo e voglio ringraziare tutti per questo bellissimo forum. Ho una domanda per quanto riguarda la S5IS. Quale allbest e’ migliore per usare il 50 (del 18 aprile) o il 51 (del 08 aprile)? Grazie per la risposta.

    #1341359
    Brendo
    Partecipante

    Originariamente inviato da Hiryu: questi gli step: * assicuratevi di avere una sd da 2 GB (non so se e come vada con quelle + grandi) con la linguetta su NON protetta, inserita nel lettore di schede * procuratevi googlando il SW Cardtricks * ASSICURATEVI DI NON AVERE FOTO NELLA SD CARD (ripulitela) per evitare perdite di dati * procuratevi il file allbest-s5is-101b-51(2).zip * avviate cardtricks, è un semplice EXE, e selezionate la lettera di unità della vostra SD. selezionate “format as FAT” e poi “make bootable” * a sto punto decomprimete il file zip di prima dentro alla SD card, toglietela dal lettore e mettetela su “write protect” http://stack.dataghost.com/chdk/allbest-s5is-101b-51.zip

    vuoi dire che tolta dal lettore bisogna spostare la levetta della SD su lock? anche le SD da 1 GB vanno bene? Grazie,Ciao!

    #1341557
    aluks
    Partecipante

    Oggi ho fatto una prova veloce sul raw, usando una foto un bel pò contrastata, per vedere se col raw riuscivo a recuperare dettagli andati persi! Tralasciando la drammatizzazione che è venuta fuori, mi pare che usare il raw sia molto utile (ad es. sono spuntate fuori alcune frange delle piante che nel jpg erano sparite, senza contare la possibilità di impostare il bianco). http://img390.imageshack.us/img390/4771/provabisyd6.jpg

    #1341700
    matcar
    Partecipante

    Bhe, mi sembrano ottimi risultati (considerando i forti contrasti tar le varie parti della foto). Che software hai usato per il raw? Per caso mi sai dire se si è ridotto anche il problema del fringing? Grazie!

    #1341794
    aluks
    Partecipante

    Ho usato Camera Raw! L’aberrazione cromatica c’era, soprattutto sulla grondaia in alto a sx, l’ho ridotta sempre in Camera Raw! Ciao

    #1342568
    salentogilby
    Partecipante

    sono riuscito anche io ad installare il firmware anche se solo sulla mia memoria da 32 mb ( [scu] ) perchè, nonostante si dica che lo si può fare, cardtricks non ti permette di rendere bootable le memorie da 4GB (almeno a me è sembrato così, correggetemi se sbaglio)… sul sito del CHKDJSK (comunque quello del firmware) spiega in qualche modo come riuscire a bypassare il problema su memorie più grandi (http://chdk.wikia.com/wiki/Bootable_SD_card) ma è un po’ troppo incasinato anche perchè richiede di usare addirittura un editor esadecimale per cambiare chiavi sulla FAT della memoria… mi sembra un po’ troppo per me [leg] … mi chiedevo quindi se qualcuno conoscesse qualche guida passo passo con procedimenti descritti alla “for dummies” o se qualcuno di voi prima o poi farà qualcosa del genere (magari anche in italiano)! vi segnalo inoltre che, se anche sulla memoria da 32MB il firmware sembra funzionare come si deve, impostando il formato raw ottengo immagini CRW che nessun programma riesce ad aprirmi, compreso photoshop con camera raw che mi da il seguente errore “impossibile completare la richiesta poichè non è il tipo corretto di documento”… bbbaaa [pen] ::: HEEEELP MEEEEEE

    #1342582
    Hiryu
    Partecipante

    devi usare rawteraphee oppure il programma per convertirli (dng-qualcosa) ps prenditi una 2 GB così lo puoi fare senza sbattimenti, ormai si trovano a 10€

    #1342604
    salentogilby
    Partecipante

    niente… neanche rawtherapee… me è possibile che sia la versione del firmware sbagliata? per quanto riguarda la scheda poi cmq credo che bisogna cmq trovare il modo di montarlo su schede più grandi, tra un anno quelle da 2 GB non ci saranno nemmeno più. AIUTOO

    #1342626
    Hiryu
    Partecipante

    Originariamente inviato da salentogilby: niente… neanche rawtherapee… me è possibile che sia la versione del firmware sbagliata? per quanto riguarda la scheda poi cmq credo che bisogna cmq trovare il modo di montarlo su schede più grandi, tra un anno quelle da 2 GB non ci saranno nemmeno più. AIUTOO

    ma che stai a dì! le 2 GB sono perfette, ti consentono di immagazzinare centinaia di foto senza problemi e non costano niente. quindi ne puoi avere dietro 2-3 senza troppi sbattimenti e sicuramente non spariranno nel giro di un anno. metti inrete uno dei tuoi raw così li confronto coi miei e vediamo dove sta il problema

    #1342675
    eclisse79
    Partecipante

    cia a tutti ho fatto come dicevate nel procedimento ma a quanto pare le foto le fa soltanto in jpeg come prima…. Devo impostare qualcosa sulla macchina? L’ho appena comprata e questa cosa mi interessas parecchio

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX