Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » finalmente RAW per S5

finalmente RAW per S5

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 61 totali)
  • Autore
    Post
  • #1345521
    Ste74
    Partecipante

    Ok , ci sono riuscito , ho scaricato da qui : http://grandag.nm.ru/hdk/autobuild/download.htm il file : allbest-s5is-101a-51-390.zip (101a) la “colpa” era del firmware 101b , la mia S5IS non lo vede evidentemente , per sicurezza ho creato manualmente le cartelle DCIM e MISC , come da voi consigliato in un’altra discussione…appena prendo un lettore di SDHC provo con la 4gb…grazie a tutti e complimenti per il forum , a presto 😉

    #1346152
    lukket
    Partecipante

    Scusate ragazzi ma non sono riuscito a trovare un problema simile al mio nel forum! Allora…procedura seguita alla lettera (chiara e semplice!) Quando accendo a fotoc mi dice scheda bloccata!! e ovviamente non posso scattare! Del menù per gestire il RAW nessuna traccia… Ho ripetuto la procedura con i due firmw….ma non cambia nulla. Uso una scheda micro sd con adattatore! Forse è lì il probl!!! Un’ultima cosa: dopo la formattazione la scheda era vuota e ho creato io le due cartelle prima di copiare il firmw ( MISC E DSMC )…. HELP ME! PLEASE :lp :~(

    #1346162
    Ste74
    Partecipante

    Ciao , potrebbe essere l’adattatore oppure anche la levetta del blocco SD , anche a me a volte lo fa e devo rifare la procedura da capo…io mi sono fatto un backup dei file CHDK così non perdo le impostazioni e il menù in Italiano 😉 Ciao

    #1346176
    aluks
    Partecipante

    lukket hai formattato in FAT16 e reso la SD bootabile con il programmino?

    #1346224
    lukket
    Partecipante

    Scusa ma non sò di che cosa fare il backup…x il menù italiano dato che formattando la scheda si perde tutto! Comunque ho fatto la prova con la scheda originale da 32mb e mi dà lo stesso problema..pensavo di provare comprando una sdhc da 2gb e vedere che succede!!! Se avete altre dritte.. VI ASPETTO CON ANSIA. [gra]

    #1346300
    Ste74
    Partecipante

    Il backup lo “devi” fare DOPO che sei riuscito a installare correttamente il firmware per evitare di perdere i file di impostazione dello stesso…hai provato tutti e 2 i firmware (1.01A e 1.01B ) ? Ovvio che non sei obbligato a farlo , è solo per comodità…ma prima devi risolvere il tuo problema. Ricontrolla la fase di formattazione con il CardTricks…Ciao

    #1346462
    lukket
    Partecipante

    ALLORA……. Innanzitutto grazie dei consigli…+ VELOCI DELLA LUCE. 😀 Problema risolto. Dato che usavo un microSD con adattatore SD ho provato a cambiare adattatore, mettendo il “suo” (sandisk). OPERAZIONI: 1) Formattazione con cardtricks 115 2) Rendere eseguibile l’sd (bootable) 3) Copiare sopra il file .bin 4) Bloccare con la levetta l’SD Se in questo caso come mi è successo al primo tentativo la fotoc non si accende bisogna provare ad installare l’altro file .bin Dopodichè……voila!!! [dan] Grazie di nuovo e se mai potrò essere di nuovo utile…..mi sentirete! bye bye (o)

    #1346544
    Ste74
    Partecipante

    Ciao , esiste una versione aggiornata del CardTrick , la 125 , ti lascio il link : http://chdk.wikia.com/wiki/S5IS#Developer_notes , e mi ha trovato un E18 di aprile…oggi per sicurezza o portato la S5 a Bologna al centro Canon per far azzerare l’errore e per un controllo…ho anche trovato un lettore SDHC e ho provato ora a formattare la SD da 4gb , me lo fa tranquillamente ma mi da un avviso di possibili incompatibilità , quando mi ridanno la S5 provo…ciaooo

    #1347068
    apprendista
    Partecipante

    Ma alla fine siamo sicuri che questo firmware non faccia perdere la garanzia? In un altro topic -non ricordo quale e non riesco a ritrovarlo, sorry!- si diceva che gli aggiornamenti non canon la facevano decadere. E inoltre: visto che il programmino permette di scattare con aperture diverse da quelle “di serie”, non è che questo, alla lunga, possa provocare danni alla meccanica? Scusate l’ignoranza….

    #1347070
    eclisse79
    Partecipante

    io non credo che la faccia decadere anche perchè non va a sovrascrivere il firmware della macchina e quindi non possono sapere nulla. Mi incuriosisce però il discorso dei tempi diversi dagli standard io non sono riuscito a trovare nulla … per esempio la posa b riesco a farla…. Se sai qualcosa mi fai sapere ???? Grazie mille

    #1347093
    apprendista
    Partecipante

    Sul sito del firmware non mi sembra dicano nulla della posa b, parla solo di possibilità di arrivare a tempi di esposizione di 65″, ma potrebbe anche essermi sfuggito…

    #1347757
    combabruno
    Partecipante

    Buongiorno a tutti Qualcuno sà se il RAW funziona anche sulla S3 IE? Saluti Bruno smileys/0055.gif smileys/0055.gif

    #1350030
    brusco
    Partecipante

    Salve a tutti, ho aperto il menu del CHDK e ho visto che ci sono diverse opzioni; c’è qualcono che può illustrarmi almeno i principali settaggi?? Grazie

    #1355152
    slidermoon
    Partecipante

    ciao a tutti mi sono appena iscritto e sto per prendere la s5. la mia domanda è questa : dopo aver fatto la mod alla sd è possibile salvare indifferentemente in jpeg e raw o solo in raw ? scusate la banalità , grazie in anticipo.

    #1355374
    beppesolo
    Partecipante

    Originariamente inviato da salentogilby: ciao, scusami, puoi spiegarmi come vedere le immagini convertiti con manera raw? ho iniziato con un file crw che poi ho convertito in dng con dng4ps2 e poi con adobe camera raw mi ritrovo con un file DNG (digital negative) che non so come aprire e visualizzare la foto, cosa devo fare ancora? vi prego per arrivare qui ho trascorso tutta la domenica e spero di poter visualizzare le foto in raw della mia S5. grazie sono riuscito anche io ad installare il firmware anche se solo sulla mia memoria da 32 mb ( [scu] ) perchè, nonostante si dica che lo si può fare, cardtricks non ti permette di rendere bootable le memorie da 4GB (almeno a me è sembrato così, correggetemi se sbaglio)… sul sito del CHKDJSK (comunque quello del firmware) spiega in qualche modo come riuscire a bypassare il problema su memorie più grandi (http://chdk.wikia.com/wiki/Bootable_SD_card) ma è un po’ troppo incasinato anche perchè richiede di usare addirittura un editor esadecimale per cambiare chiavi sulla FAT della memoria… mi sembra un po’ troppo per me [leg] … mi chiedevo quindi se qualcuno conoscesse qualche guida passo passo con procedimenti descritti alla “for dummies” o se qualcuno di voi prima o poi farà qualcosa del genere (magari anche in italiano)! vi segnalo inoltre che, se anche sulla memoria da 32MB il firmware sembra funzionare come si deve, impostando il formato raw ottengo immagini CRW che nessun programma riesce ad aprirmi, compreso photoshop con camera raw che mi da il seguente errore “impossibile completare la richiesta poichè non è il tipo corretto di documento”… bbbaaa [pen] ::: HEEEELP MEEEEEE

    :~( :~( :~( :~(

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX