Home » Topic » Altri Obiettivi » finalmente tokina 50-135

finalmente tokina 50-135

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1743179
    ippo105
    Partecipante

    ciao a tutti. finalmente ho trovato il tokina 50-135 2.8 che ho cercato per tanto tempo. dovrebbe arrivarmi a fine settimana. dalla recensioni che ho trovato sembra fantastico ma purtroppo sembra sia fuori produzione ed è difficile trovarlo usato. appena arriva posterò le mie valutazioni.

    #1744153
    davide68
    Partecipante

    Ti tengo d’occhio! Poi facci sapere tutto, anche dove l’hai trovato e per quanto. Quoto la storia delle recensioni positive e mi fa’ strano che ce l’abbiano in pochi. Ti ho mandato un mes privato

    #1744354
    ippo105
    Partecipante

    allora la lente è arrivata e ho avuto l’occasione per fare qualche scatto. ha una costruzione veramente ottima. le ghiere sono belle fluide e prive di gioco e l’af è veloce e abbastanza silenzioso. per quanto riguarda la qualità fotografica sono veramente strasoddisfatto. ho un tamron 17-50 che come sapete è ottimo come nitidezza ma questo tokina ha una marcia in più. ha uno sfocato che mi piace molto e sia i colori che i dettagli sono incredibili. anche ai bordi la decadenza qualitativa è trascurabile e l’anello per il treppiede anche se non removibile non da fastidio e anzi aiuta nella presa. che dire, penso proprio che questo obiettivo passerà molto tempo attaccato alla mia canon. ciao a tutti.

    #1744375
    migliorabile
    Partecipante

    La Tokina ha (o aveva) 3 zoom estremamente interessanti: 11-16/2.8 16-50/2.8 50-135/2.8 appunto che sono la versione apsc dei 14-24 24-70 70-200/2.8 per ff. Peccato che come marca sia poco conosciuta e quando vengono dati dei consigli su obbiettivi, si continua a proporre sigma o tamron. Ma secondo me, visto la qualita’ costruttiva ed il fatto di avere diaframma costante, sono una spanna sopra anche ai piu’ blasonati Canon (per apsc). Ed hanno costi accessibili.

    #1753457
    ippo105
    Partecipante

    oggi ho provato anche un tokina 100 2.8 macro e sono rimasto sbalordito dalla nitidezza paragonabile sicuramente al canon. sono lenti veramente eccezionali, peccato che sono poco diffuse.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX