Home » Topic » Accessori fotocamere » Finalmente Zaino da trekking per Reflex!!!

Finalmente Zaino da trekking per Reflex!!!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1690602
    Brixx84
    Partecipante

    Sbaglio o non esisteva nulla di simile!? LowePro Photo Sport 200 AW, fantastico (anche nel prezzo) zaino da trekking/MTB/Snowboard con scomparto per reflex! Ho fatto una breve videorecensione, che ne pensate? http://www.youtube.com/watch?v=hgn6IZr9CzU

    #1690605
    jurigab
    Partecipante

    mmmm… non saprei, mi pare troppo piccolo sia la parte fotografica sia la parte zaino, forse utile solo per un’escursione di max una giornata volendo camminare leggeri, altrimenti meglio il lowepro rover AWII

    #1691073
    Janus
    Partecipante

    L’ho visto anch’io. La buona notizia è che Lowepro si sta muovendo in questa direzione … La cattiva notizia è che per il momento si è limitata ad uno zainetto proprio minimo. Da noi effettivamente, per chi faceva trekking di più giorni, rimaneva come scelta solo il Rover della Lowepro e l’Adventure di Tamrac. Posseduti entrambe … carini ma lontani dall’essere veri zaini da montagna. Mi son sempre stupito che Lowepro, che ha un’importante divisione di zaini alpini, non abbia mai usato la lunga esperienza di LoweAlpine per produrre un’ibrido delle due realtà (montagna e fotografia). Eppure negli stati uniti gli zaini fotografici da montagna sono un segmento ben definito … Io ho trovato la mia dimensione con i prodotti della F-Stop Gear … ora importati in Italia dalla Mafer di Milano. Sono veri zaini da montagna … e veri zaini fotografici, modulari e sicuri. Ovvio, il costo segue di pari passo la qualità ed il comfort che offrono … Riassumendo quindi … se per brevi passeggiate in montagna o trekking giornalieri … va bene un po’ qualsiasi cosa … posto che ci si senta a proprio agio e che si riesca a ricavare un minimo spazio per materiale extra-fotografico. Se il percorso si allunga … o si fa più “difficile”(alpinisticamente parlando) … beh allora credo che nulla di quanto le case produttrici canoniche di borse e materiale fotografico propongono vada bene … in questo caso occorre o “attrezzare” all’uopo il proprio zaino a da montagna (amico fidato di ogni camminatore delle alte vie) o spendere per uno degli zaini di cui sopra (F-Stop)… che a mio avviso sono un po’ lo stato dell’arte ad oggi. Ciao.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX