Home » Topic » Paesaggio e Architettura » *Find your path*

*Find your path*

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    mabriola
    Partecipante

Che dire…ancora complimenti per la tua ricerca che ti porta a realizzare fotografie molto molto belle soprattutto in questo ultimo periodo laddove si denota una voglia di trovare una strada nuova. Mi sono permesso di esaltare con una PP speciale dedicata tutta per te che abbraccia tante cose fino al colore finale :-)) perchè questa immagine merita un piccolo spunto in più ed in particolare la ricerca di tutti quei dettagli che è possibile scorgere nei bellissimi riflessi dell’acqua, piuttosto che anche nella velatura del cielo e nei passaggi tonali del suo colore, insomma mi sono concesso il grande piacere di manipolare, tutto in PS, la tua bellissima fotografia per vederla, a mio modo, ancora più bella. Te la posto per avere un tuo commento Ancora bravo e complimenti! [IMG]public/imgsforum/2009/12/I_find_the_path_copia.jpg[/IMG]

AndreaOiser
    Partecipante

Grazie mille Michele per la visita e per l’interpretazione! Davvero molto bella, la mia peccava un po’ di contrasto, così va meglio, anche se in alcuni punti andrebbe attuenuato in maniera selettiva poichè forse hai chiuso un po’ troppo, come ad esempio sui sassi del letto. Oltre al contrasto come hai lavorato nello specifico? Scusa ma sono curioso! 🙂 Ciao! [lo] EDIT: vedo anche un passata di USM se non erro…

mabriola
    Partecipante

Il bello è che non c’è maschera di contrasto o perlomeno come la si conosce normalmente…i dettagli si ottengono in modo completamente differente E’ un procedimento un po complesso ma che una volta appreso lo si applica in pochi minuti, si tratta in buona sostanza di analizzare l’immagine tramite i canali per poi ricostruirne il contrasto, le luci, le ombre successivamente all’occorrenza in base al tipo di immagine si analizzano i colori e si correggono tramite i differenti metodi colori che possono spaziare dal CMYK al più utilizzato LAB dove infine si arriva

CppOOP
    Partecipante

Molto bella… Grazie di mostrarcela !!! Ed un ringraziamento anche a chi ha disposto così sapientemente quei sassi 🙂

Anonimo
    Ospite

Complimenti anche da parte mia… Molto Bella!! (o) (o) [app] Che gran serenità! Personalmente mi piace di più la versione originale (spero che Mabriola non se la prenda 😉 🙂 ): il riflesso nell’acqua della seconda foto è un po’ troppo saturo per i miei gusti (è un arancione abbastanza acceso). Secondo me perde un po’ di quella senzazione di serenità e tranquillità che da la foto originale.

AndreaOiser
    Partecipante

Grazie nuovamente a tutti ed anche a Michele per la spiegazione…Purtroppo è un procedimento temo troppo complicato per le mie “skills” nel post working! 🙂 [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX