Home » Topic » Still-life » finding solutions…

finding solutions…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Alberello
    Partecipante

La foto l’ho realizzata con il nuovo sigma 180 macro. Ho utilizzato 4 fonti luminose: – una finestra semi aperta per avere la leggere illuminazione diffusa – una lampada piccola la 20w con illuminazione molto calda – una lampada da 1w (tecnologia led) di colore azzurro – l’altra fonte era il monitor del notebook posizionato a 45 gradi che é quello che ha creato il riflesso sulla punta metallica della penna. L’angolo della fotocamera era di circa 45 gradi rispetta alla tavola dove era poggiato il foglio, l’ho fatto per avere un buon brocken ed ho utilizzato una apertura di f5, cavalletto e sollevamento previo dello specchio. Credo sia una buona idea aggiungere una descrizione ai lavori pubblicati descrivendo anche il perché di determinate scelte o come ovviare ad alcuni problemi, potrebbe essere utile e lo faró in tutti i miei lavori a partire da adesso. Un saluto. [IMG]public/users/Alberello/images/_MG_1586.jpg[/IMG]

nico1969
    Partecipante

La foto è molto bella, ma la cosa che più ti fa onore e aver descritto il come fare ad ottenere la foto, molto utile per chi come me, non ha avuto la possibilità di poter studiare le basi della fotografia, ma ha solo una grande passione e molta voglia di imparare e sperimentare! (o)

Vader
    Partecipante

molto interessante, a me sembra un ottimo risultato (o)

Filippo483
    Partecipante

Molto bella la fotografia ma sopratutto splendida la descrizione sul come è stata fatta.. mi capita spesso di vedere foto fantastiche in questo forum che però rimangono un mistero sul come sono state realizzate.. se piu spesso ci fossero le descrizioni non sarebbe niente male.. ciao! [lo]

scarry87
    Partecipante

Complimenti innanzitutto per la spendida foto..Ed inoltre sei da apprezzare per aver descritto così efficacemente la procedura..Magari fossero tutti come te..condividere il proprio sapere, purtroppo non è una cosa da tutti.. [gra]

enrix
    Partecipante

direi molto fine ed elegante…Bravo.

longdream
    Partecipante

Come moderatore invito tutti a prendere l’esempio di alberello per rendere la tecnica di realizzazione di ogni foto più comprensibile e, così, fruibile da tutti. Un vero grazie per la tua disponibilità e la tua partecipazione veramente positiva. (o)

blackfeet
    Partecipante

Complimenti Alberello, di grande impatto e di grande effetto. ciao (o)

AlexCap
    Partecipante

Bravo Albe,questo ti fa onore!!!! (o) (o) (o) (o) (o)

tecnico73
    Partecipante

bella idea! mi piace! e mi fa pensare! [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX