Home » Topic » Paesaggio e Architettura » fine stagione

fine stagione

• Questo topic ha 14 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Luca.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Luca
    Partecipante

tre scorci del lago di garda in queste giorni di fine Novembre 1) [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_3557gimp.JPG[/IMG] 2) [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_3553gimp.JPG[/IMG] 3) [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_3588gimp.JPG[/IMG]

sara
    Partecipante

ciao ilbaro, secondo me le luci e i colori dei tuoi tre scatti rendono bene l’atmosfera di fine stagione, in modo particolare l’ultima, che è quella tra le tre che preferisco. Nella seconda mi piace il raggio di luce sulle case in contrasto con il cupo del lago, toglierei un po’ di cielo,sia su questa che sulla prima. Il tutto IMHO, of course! una mia curiosità perchè l’apertura a 4? [bir] [lo]

Luca
    Partecipante

ciao sarax, scusami ma mi sono dimenticato di scrivere che gli scatti sono le prime prove del mio nuovo zeiss 28 mm f 2,8 sono stati effettuati a f 5,6 ( se non erro) ma i dati exif vengono registrati in maniera errata :im . grazie del passaggio [bir]

sara
    Partecipante

ah ecco, quindi ho sbagliato tutto [fis] io da ignorante in materia mi astengo, comunque mi sembra che su questo sito ci sia qualcuno entusiasta di questa lente e che sicuramente ti saprà dare delle ottime dritte 😉

firstFTB
    Partecipante

ciao, i colori e l’atmosfera mi piacciono molto. Non mi convince la composizione della prima foto: non m’ispirano i “moncherini” degli ombrelloni e quella cancellata…. sicuramente danno un’idea di profondità ma forse avrei cercato un’altra angolazione. E’ però solo la mia opinione e non credo sia particolarmente rilevante…. 🙂

germano67
    Partecipante

Ciao Luca. Che belle lente! 🙂 Mi piacciono le ultime due. La terza in particolare restituisce un’atmosfera brillante.

Luca
    Partecipante

grazie anche a Voi per il passaggio e per aver lasciato le vostre le impressioni, è sempre utile il confronto ( altrimenti perchè postarle? ) [bir]

KekkoY
    Partecipante

Ciao, tra le 3 prefereisco la seconda perchè è la fusione di tutte le carateristiche peculiari di questi giorni e di quei luoghi: l’acqua, gli ormeggi, la riva, un raggio di sole, le montagne, le nuvole basse che incappucciano le cime. A seguire la prima, che trovo un pò troppo sbilanciata dal lato della riva (il che porta ad includere la cancellata che invece avrei cercato di escludere) e la terza, che per composizione mi sembra più finalzzata ad apprezzare la focale 28mm. Il tutto IMHO ovviamente [lo]

Franco
    Partecipante

la luce diffusa contribuisce ad esaltare i colori dell’autunno della prima foto, taglierei a sn. e sotto. Nella seconda ma soprattutto nella terza foto trovo la prospettiva troppo ampia, cupaÂ…. bella la resa del distagon, un’ottica relativamente economica, ma con una qualità che non ha nulla da invidiare ad un serie L ciao [lo]

faniss
    Partecipante

Per composizione e colori piace molto la seconda… Nella prima avrei inserito meno paletti nella composizione… Per il distagon vedo lo zampino di Lippolo…

Luca
    Partecipante

in effetti avete ragione, il taglio è molto panoramico ed è stato fatto per “provare” l’ottica ecco un paio di scatti con inquadratura diversa [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_3560gimp.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_3563gimp.JPG[/IMG]

Franco
    Partecipante

Queste ultime sono più’ equilibrate, bella la prima per l’originale ed efficace composizione [lo]

corsa46
    Partecipante

la terza + che ottima così com’è! [app]

germano67
    Partecipante

mi piacciono anche queste ultime due…. Dell’ultima trovo che meriti una lievissima raddrizzatina a destra e peccato per la gru… bella invece l’imbarcazione adagiata sul fianco.. rende il senso della “fine stagione”… [lo]

Luca
    Partecipante

Gli ultimi due scatti sono realizzati con l’85 sonnar f 2,8 L’inquadratura più’ stretta ha aiutato ad avere composizioni più’ bilanciate. Unsaluto a tutti Luca [bir]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX