Home » Topic » Natura » fiore

fiore

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Erika
    Partecipante

Principiante.. Accetto critiche
    IMG_3259-compressed.jpg

sara
    Partecipante

Ciao Erica, a me lo scatto sembra buono, mi piace come il fiore risalta dallo sfondo, e trovo piacevole l’inquadratura, se proprio devo andare a cercare delle imperfezioni, (che possono anche essere scelte personali) avrei preferito i petali dietro a fuoco, per farli staccare di più dallo sfondo!
    Brava e benvenuta!

fotograficamente
    Partecipante

Niente male anche secondo me. Il fiore ben nitido stacca molto bene. Anche la luce sul resto dello stelo, i boccioli e le foglie è piacevole. Visto che c’eri a scurire il resto, avrei provato a rendere invisibile
    quel poco che si intravede e che mi disturba, tipo steli di altre piante sotto il fiore, mentre lo sfondo sfocato alla dx mi piace. [lo]

Itzer
    Partecipante

Farei un ritaglio 3/2 fino al fiore e relative infiorescenze. Escluderei, quindi, la parte di destra privilegiando quella sinistra il cui sfondo più scuro ed uniforme farebbe meglio risaltare il fiore stesso.
    Un po’ di clone per “pulire” quei fili d’erba sotto il giallo e dovresti ottenere una foto a mio parere migliore.

Gennaro Castaldo
    Partecipante

Ciao Benvenuta!
    Ottima la messa a fuoco, la foto l’hai fatta di notte? Infatti considerando la scarsa illuminazione hai ottenuto un buon risultato!
    Ho fatto la seguente post-produzione della tua foto:

IMG_3259-compressed2.jpg

Ho ritagliato la foto perché il fiore si vedeva un po’ “lontano” , poi ho dato un tono più giallo ai toni neutri, e un tono più verso il magenta al giallo del fiore. Il motivo per cui l’ho fatto è stato per dargli più corpo al colore del fiore, però ricorda che la mia è solo una interpretazione, non prenderla mai assolutamente come una modifica da fare

Ciao [lo]

bexio
    Partecipante

Sicuramente lo scatto non è stato eseguito di notte, presumo che lo sfondo fosse in ombra e che sia stato utilizzato uno zoom a tutta apertura di diaframma, bisognerebbe avere maggiori dettagli di scatto; seguendo i consigli di ltzer in generale potresti ottenere buoni risultati soprattutto se utilizzi un treppiede e ti armi di pazienza per ottenere risultati perfetti.
    Buona luce!
    Riccardo.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX