Home » Topic » Natura » fiore di nonsocchè…

fiore di nonsocchè…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    black_stone
    Partecipante

Datemi un parere e ditemi di che si tratta…….. Grazie Ciao 😉 [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4324_copy_thumb.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4324_violet_thumb.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

PER QUANTO RIGUARDA “CHE COSA E’ POSSO RISPONDERTI: (Muscari armeniacum) FAMIGLIA DELLE LILIACEAE Pianta bulbosa che in primavera produce una densa pannocchia di piccoli fiorellini blu a forma di campanula, con infiorescenze lunghe 2,5 – 4 cm, su steli rigidi ed eretti. I fiori sono delicatamente profumati e la vistosa fioritura dura alcune settimane. fiore molto bello e suggestivo. per la foto mi piace molto lo sfondo ma il soggetto risulta molto scuro alla base. la foto era da fare 3/5 giorni fa’ quando i fiori bassi erano piu’ chiari e al massimo della infiorescenza.ma essendo un tipo di fiore spontaneo suppongo tu l’abbia trovato gia’ in questa fase di fioritura. ciao [lo] [lo]

andria
    Partecipante

Famiglia delle liliacee il genere potrebbe essere Muscari la specie non sono così ferrato. Potrebbe essere Muscari neglectum oppss scusate ho visto solo ora che è stata data una risposta. Per quanto riguarda la foto in se; la trovo un “po’spenta”, ti parlo di sensazioni e non di tecnica.

black_stone
    Partecipante

grazie per le informazioni…. ciao 😉

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da andria: Per quanto riguarda la foto in se; la trovo un “po’spenta”, ti parlo di sensazioni e non di tecnica.

Anche io… la parte sopra la trovo vivace ed allegra… ma la parte sotto troppo scura in contrasto cn quello superiore… L’elaborazione è meno contrastata e da quel punto di vista rende di più… ma il monocromatismo non mi attira troppo…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX