Home » Topic » Natura » Fiore & insetto

Fiore & insetto

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Critiche e commenti, avanti ! 1/500 sec. f 13, mano libera, fuoco manuale sull’ape. [IMG]public/imgsforum/2007/Macro_0028.jpg[/IMG]

stefan
    Partecipante

mi piace molto questa fotografia, peccato per la parte inferiore che personalmente avrei riempito col fiore abbassando la di un centimetro

dwaim
    Partecipante

molto bella… e quoto il commento di stefan… il bordo inferiore della foto andava alzato per non uscire dal fiore…

alexh
    Partecipante

Uhm non ti parlo solo perché hai il magnifico 100 macro.. e io no 😛 Scherzo ovviamente, grande scatto, mi piace davvero tanto 🙂

alexcrive
    Partecipante

Complimenti Rey molto nitida e ben fatta ma mi sembra ci sia una dominante di color giallo, magari è il mio schermo! Ciao Ale

lesser_kestrel
    Partecipante

Foto magnifica! Forse l’unica pecca è lo sfondo verde in basso a dx che disturba un po’… Bravissimo! Ciao, LK PS Non è un’ape ma un sirfide (mosca dei fiori).

frabruni
    Partecipante

quoto stefan

Raptor
    Partecipante

Anch’io come stefan dico che dovevi rimanere con il taglio all’interno del fiore, così andavi anche a correggere l’errore di composizione con il soggetto troppo centrale… ottimo il dettaglio ma completamente sbagliato il fuoco, che come si conviene in macro deve essere esattamente sugli occhi del soggetto (in questo caso del dittero). Un saluto. [lo]

reynolds
    Partecipante

Grazie a tutti per gli apprezzamenti e soprattutto per le critiche. Il taglio che ho scelto è dovuto al fatto che la foto è un crop abbastanza robusto, ho volutamente centrato il dittero perchè secondo me in macro il soggetto principale deve essere al centro o quasi. Non ho applicato neanche un punto di saturazione, il colore “forte” è dovuto al forte aumento del contrasto che ho applicato, avrei dovuto desaturare il giallo un pò. Non sono daccordo con Raptor che definisce il fuoco “completamente sbagliato”, l’ho fatto manualmente sul corpo del dittero che secondo me è perfettamente a fuoco. Non sono riuscito a inquadrare gli occhi, perchè l’insetto era completamente immobile, ed avevo un muretto dalla parte degli occhi. Ben vengano comunque le critiche, quando sono costruttive aiutano molto a fare meglio. sia chi che ha scattato che chi legge la foto.

rpolonio
    Partecipante

Osservo, il dorso dell’insetto non so per la sua natura lucida mi sembra abbia fatto da specchio, sviando un po’ il colore naturale dell’insetto, assorbendo quello del fiore. Una mia impressione. Purtroppo un colore così intenso e unico abbaglia un po’. [lo] (o)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX