Home » Topic » Natura » Fiore sconosciuto

Fiore sconosciuto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1772206
    Romenstar
    Partecipante

    Salve a tutti, in questi giorni nonostante le condizioni climatiche leggermente avverse (ha piovigginato per un po di tempo) ho deciso di effettuare qualche passeggiata per un sentiero montano situato dalle mie parti. Al suo interno mi sono imbattuto in questo particolare fiore e cosi ho deciso di cimentarmi in qualche scatto con la mia 1100D con obiettivo 18-55mm IS. Aspetto ansioso vostri consigli e giudizi su questo scatto che mi attira particolarmente. [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_0055.jpg[/IMG] In fede, Giacomo. 😉

    #1772207
    valeriobry
    Partecipante

    Mah! Se non l’avessi incontrato su un sentiero di montagna, potrei dire che è un Pelargonium, alias, volgare geranio, anche se uno così frastagliato e a campana non mi pare di averne visto…

    #1772227
    Romenstar
    Partecipante

    Guarda, lo stesso sospetto lo ho avuto io all’inizio… Ma ho desistito subito dall’elargire conclusioni, comunque ora sto dal cellulare, appena sto al computer provo a caricare qualche altro scatto di questo fiore… Comunque hai qualche consiglio su come poter migliorare lo scatto o quant’altro? 🙂 sono ansioso di imparare :im 😀

    #1772228
    Massimo
    Partecipante

    dovrebbe trattarsi di un Pelargonium macranta

    #1772231
    valeriobry
    Partecipante

    Cerca condizioni di illuminazione migliori, alza gli ISO se necessario e la tua macchina li regge, e stringi il diaframma (f8 andrebbe bene). Magari ti è anche tremata un poco la mano, con 1/200 non dico che lo scatto sia critico, ma è meglio stare fermi. Ho anche il sospetto che, oltre a un eventuale mosso, ci sia una messa a fuoco errata. Poi il resto lo fa la pratica. [lo]

    #1772308
    Romenstar
    Partecipante

    Grazie ad entrambi per il commento, riguardo a max mi fa piacere che sei riuscito a decifrare la razza ( ? ) di questo fiore. Grazia sopratutto a valeriobry che come sempre mi riempi di consigli utili mirati al mio miglioramento, grazie mille 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX