Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Fiori d’autunno

Fiori d’autunno

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    26785
    Partecipante

Un piccolo reportage sui fiori che si trovano in questa stagione… nel giardino di casa. Ultimamente ho poco tempo da dedicare ai miei hobby, ma ho ‘rubato’ queste foto nei ritagli di tempo, spero che vi piacciano e mi possiate dare i vostri pareri. [IMG]public/users/mag1973/images/IMG00792.JPG[/IMG] [IMG]public/users/mag1973/images/IMG00795.JPG[/IMG] [IMG]public/users/mag1973/images/IMG00911.JPG[/IMG] [IMG]public/users/mag1973/images/IMG00921.JPG[/IMG] Un saluto a tutti [lo]

rpolonio
    Partecipante

La prima è molto bella ed è quella che preferisco. La seconda la vedo sottoesposta. La terza non mi dice molto. La quarta si vede che l’hai un po’ troppo contrastata. Le inquadrature nel complesso le vedo ben mirate. Complimenti,….anche alla S5. [lo]

longdream
    Partecipante

Le trovo tutte molto belle, ottima la ricercatezza dell’inquadratura, non su tutte l’esposizione è ottimale ma nel complesso un ottimo lavoro: complimenti. (o)

joe86nature
    Partecipante

Molto belle le prime 2! Nella terza avrei posizionato la rosa un po’ più a sinistra dato che pende verso destra! Vale lo stesso per la quarta…ma in questa non mi piace la luce del flash (si nota molto a causa delle parti riflettenti della pianta) 😉 [lo]

rpolonio
    Partecipante

Sulla quarta guardandola meglio penso che il disturbo di quella peluria bianca sia dovuto all’uso del flash. [lo]

26785
    Partecipante

Grazie a tutti per i commenti e l’apprezzamento. Terrò in cosiderazione tutti i vostri consigli. La seconda è un po’ sottoesposta perchè il fiore in primo piano era un po’ ombra mentre lo sfondo era al sole. Ho cercato di bilanciare un la luce ma forse non ci sono riuscito appieno. Ritenterò. La terza foto non è proprio nitida ma mi piaceva lo sfondo con quei fiori gialli sfuocati che lo rendono particolare. Nella quarta foto effettivamente ho dovuto usare il flash ma la scelta era obbligata dato che ero quasi in controluce e ho giocato un po’ con lo sfondo inserendo quel fiore rosa che si vede sfuocato. In effetti il flash ha ‘bruciato’ un po’ lo stelo ma a me piace lo stesso il contrasto creato (anche se forse ha ragione rpolonio quando dice che è eccessivo). Grazie ancora e alla prossima [lo]

President
    Partecipante

nel complesso le trovo molto ben fatte … complimenti … 😉

gloster1974
    Partecipante

1 – bella la composizione , l’inquadratura e l’esposizione , ottimo lo sfondo anche se disturba un pochetto il fiore in angolo a destra. 2 – sono d’accordo per la sottoesposizione ma trovo molto curata l’inquadratura 3 – Bella anche se non nitida , avrei provato anche un’inquadratura verticale valorizzando la diagonale del gambo 4 – Idem come sopra e sicuramente un po’ meno contrasto non guastava. Noto con piacere una cura particolare per le inquadrature , ottimo lavoro [lo]

26785
    Partecipante

President: grazie per l’approvazione e la visita Gloster: idem e in più grazie per i consigli di composizione. Mi sono accorto che spesso sottovaluto l’inquadratura veriticale. La terrò maggiormente in considerazione in futuro. Grazie, un saluto [lo]

Alexi155
    Partecipante

mi permetto di inviare un commento… 1. nitido il primo piano, peccato che hai tagliato i germogli sotto. Elemento di disturbo nell’angolo in alto a destra. 2. per la 2 secondo me risulta un po’ impastato il fiore. disturbano molto le macchie verde/nero sullo sfondo, distraggono dal punto d’interesse. 3. bella la 3 anche se il petalo un po’ scuro, lo sfondo è molto sfuocato e non disturba 4. molto incisa e nitida, peccato si vede il riflesso del flash. se fosse stato spostato di 45 gradi non era male o due piccoli laterali. complimenti. ciao

26785
    Partecipante

Grazie per la visita e il commento preciso. Terrò conto delle osservazioni per puntare a migliorarmi. Nella quarta foto il riflesso era inevitabile, dato che ho usato il flash in dotazione alla fotocamera (quindi in asse con l’obiettivo). Al momento non ho la possibilità di acquistare flash esterni (che spesso costano più della fotocamera stessa! :nw ), per cui mi devo accontentare di quello che ho. Grazie per l’apprezzamento. Un saluto [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX