Home » Topic » Still-life » Fiori di cartapesta

Fiori di cartapesta

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    oriomenoni
    Partecipante

Saturazione colore effettuata in modalità LAB. (Non ne ero convinto ma è vero, ne escono colori molto più puri che dall’RGB) [IMG]public/imgsforum/2006/fiori-cartapesta.jpg[/IMG]

dwaim
    Partecipante

la foto mi lascia perplesso… il fiore che dovrebbe attirare l’attenzione è sfuocato… mentre i fiori più lontani sono a fuoco… è stata una scelta consapevole e se si perchè? solo per curiosità…

oriomenoni
    Partecipante

Originariamente inviato da dwaim: la foto mi lascia perplesso… il fiore che dovrebbe attirare l’attenzione è sfuocato… mentre i fiori più lontani sono a fuoco… è stata una scelta consapevole e se si perchè? solo per curiosità…

Sì, perchè il fiore non era inteessante, mi piaceva invece l’effetto dinamico dato dal fuoco/sfocato, il senso del volume. E ovviamente mi piacevano i colori e le linee (e il fatto che dietro ci fosse la stampa di un dipinto, che ambientava l’effetto diciamo pittorico). Capisco l’obiezione comunque. Diciamo che di mio (cioè quando non fotografo per il mio lavoro) tendo sempre a fare cose strane, ma capisco le critiche cmq.

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da oriomenoni: Sì, perchè il fiore non era inteessante, mi piaceva invece l’effetto dinamico dato dal fuoco/sfocato, il senso del volume. E ovviamente mi piacevano i colori e le linee (e il fatto che dietro ci fosse la stampa di un dipinto, che ambientava l’effetto diciamo pittorico). Capisco l’obiezione comunque. Diciamo che di mio (cioè quando non fotografo per il mio lavoro) tendo sempre a fare cose strane, ma capisco le critiche cmq.

Volevo solo precisare che la mia non era un’obiezione, ma solo una curiosità… Ho visto la tua foto e non sono riuscito a capire cosa ti aveva spinto a fare quel tipo di foto e (vista la mia curiosità 8)) non ho saputo resistere dal chiedere spiegazioni!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX