Home » Topic » Natura » Fiori e foglie

Fiori e foglie

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    giulivar
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/4/DPP_003.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/DPP_004.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/DPP_005.JPG[/IMG] Approfittando di una giornata di sole, ho provato a fare qualche scatto ravvicinato ai fiori del mio giardino… E’ la primissima volta che mi cimento in un Macro, per cui qualsiasi suggerimento sarà per me prezioso! [lo]

longdream
    Partecipante

Non male. Mi permetto tre consigli: 1) nelle macro il background deve essere maggiormnente sfocato, 2) cura meglio la messa a fuoco, 3) è interessante sviluppare inquadrature con il soggetto non centrale ma decentrandolo nel rispetto delle linee di fuga prospettiche (per esempio la terza foto era più accattivante decentrando il soggetto verso la parte destra dell’inquadratura e lasciando un poco di spazio a sinistra per dare “aria” alla linea prospettica della foglia inclinata). Aspettiamo le prossime foto. (o)

giulivar
    Partecipante

Grazie del commento e soprattutto dei suggerimenti longdream! Cercherò di farne tesoro!! 😉

Mario
    Partecipante

confermo e sottoscrivo quanto detto da chi mi ha preceduto, aggiungo però che la secondo ha un equilibrio cromatico che gradisco molto. Ciao Mario

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX