Home » Topic » Still-life » Fiori e frutta

Fiori e frutta

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    frankyroma65
    Partecipante

C&C sempre graditi, grazie

diego_75
    Partecipante

Foto ? [pen]

frankyroma65
    Partecipante

Non riesco ad aggiungerla, mi da completato sulla finestra di upload ma non la carica. Forse perchè l’ho inserita anche nel fotoalbum? Provero più tardi.

frankyroma65
    Partecipante

Eccola… [IMG]public/imgsforum/2011/2/fiori_e_frutta6.JPG[/IMG]

00pale00
    Partecipante

Ciao Franky, inanzitutto la foto è leggermente pendente a sx…non puoi allineare la base del vaso con il margine inferiore come fiferimento, poichè non eri perfettamente frontale; prova con le linee verticali del vaso più piccolo con l’acqua per i fiori. poi la vedo leggermente sottoesposta (per essere uno still life)…modestissimo parere personale comunque. lo scatto nel complesso è riuscito…io proverei solo a lavorarci ancora un pochino in PP per dargli un aria più “estemporanea”. Ecco qui la mia versione, se vuoi la tolgo subito. Ciao, fra [IMG]public/imgsforum/2011/2/fiori_e_frutta61.JPG[/IMG]

frankyroma65
    Partecipante

Si, effettivamente ho eseguito lo scatto a mano libera e quindi la pendenza ci può stare, anche se devo dire che il vaso è molto artigianale e poco preciso nelle misure. L’ampolla dei fiori non la posso prendere come riferimento in quanto è inserita manualmente nella composizione e non in maniera perfettamente ortogonale al vaso. Devo dire che questa foto era iniziata come una semplice foto ricordo per la persona che ha realizzato questa composizione di fiori e frutta, poi la voglia di fotografare (visto le ultime brutte giornate) mi ha fatto aggiungere prima un cartoncino di sfondo, poi un secondo flash poi un terzo e questo è il risultato. Mi sono comunque divertito e saziato almeno per quella giornata. Ciao e grazie dei commenti.

00pale00
    Partecipante

Ok franky, scusa se sono stato troppo pignolo 🙂 ciao, FP

galad
    Partecipante

Una bella immagine. Ai commenti degli altri vorrei aggiungere che secondo me disturba la foglia in primo piano di cui si vede il lato inferiore.

frankyroma65
    Partecipante

Effettivamente non faceva impazzire neanche a me, l’ho fatto per cercare di dare una maggiore tridimensionalità alla foto. Grazie.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX