Home » Topic » Generica » Fiori e funhi!

Fiori e funhi!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    racheo84
    Partecipante

(si scrive funghi lo so…ma nella fretta..) Ciao a tutti!Sono un fotografo alle prime armi e vi posto alcune foto prova che ho fatto per sentire un pò di pareri e consigli su come migliorare!(i soggetti non son un granchè) Ho fatto una prima foto in Auto e poi una in manuale per vedere se riuscivo a far meglio… [IMG]public/imgsforum/2009/12/auto.JPG[/IMG] La prima è in modalità AUTO (f2.8 1/250 iso80) [IMG]public/imgsforum/2009/12/manuale.JPG[/IMG] la seconda è in manuale (f2.8 1/200 iso80 con risalto del verde e modalità super macro) [IMG]public/imgsforum/2009/12/auto__2_.JPG[/IMG] La terza in auto (f5.0 1/160 iso 80) [IMG]public/imgsforum/2009/12/manuale__2_.JPG[/IMG] L’ultima in manuale (f5.0 1/50 iso 80 ) Ho voluto fare dei confronti per capire se in manuaòe riesco ad ottenere risultati migliori che con l’automatico..che ne dite?(siate buoni, sono un esordiente totale!!)

nixray
    Partecipante

La penultima mi piace di più. Ma se avessi usato un cavalletto o un buon appoggio, l’ultima sarebbe venuta meglio, invece così è mossa. Le macro vengono meglio con diaframmi chiusi, perchè viene maggiore profondità di campo. Però si riducono i tempi e quindi spesso serve cavalletto. 🙂

fireblade
    Partecipante