Home » Topic » Generica » Fiori e natura..(elaborazioni con gimp)

Fiori e natura..(elaborazioni con gimp)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1655146
    monellik
    Partecipante

    Buongiorno a tutti. Posto alcune foto, troverete l’originale e la mia interpretazione ottenuta giocando con gimp. So che

    #1655147
    monellik
    Partecipante

    2. In Sicilia Originale [IMG]public/imgsforum/2011/6/Pot_pourri_originale_rid.jpg[/IMG] Elaborato [IMG]public/imgsforum/2011/6/pot_pourri-_Rid1.jpg[/IMG] 3. Sempre in Sicilia, dettaglio Originale [IMG]public/imgsforum/2011/6/le_jeune_originale_rid.jpg[/IMG] Elaborato [IMG]public/imgsforum/2011/6/le_jeune_rid1.jpg[/IMG] 4. In Abruzzo Originale [IMG]public/imgsforum/2011/6/Papavero_originale_rid.jpg[/IMG] Elaborato (Rispetto agli altri casi, qui l’elaborazione

    #1655148
    dinifra
    Partecipante

    E’ una buona eleborazione da una buona fotografia. Non hai esagerato hai soltanto, IMHO, dato un tocco di colore e luminosit

    #1655149
    robespierre
    Partecipante

    piu che di immagine elaborata bisognerebbe parlare di emozioni che vuoi trasmettere con una foto: per quanto sia ben fatta, un fiore selvatico semi-nascosto dall’erba non mi dice gran che! se sopra il fiore ci fosse stata un ape o una farfalla, allora si che la foto trasmetteva sentimenti (un ape che provvede alla sua regina… [amo]) oppure un bambino che raccoglie quel fiore… beh insomma, io sono sentimentale, ti ho solo detto il mio punto di vista. ciao!

    #1655150
    Anonimo
    Ospite

    beh, ma qui stiamo prendendo fischi per fischi… mi spego: a mio avviso l’immagine digitale ha sempre e comnunque bisogno di post produzione, vuoi per dare un po’ di contrasto a un’immagine piatta, vuoi per sistemare i colori ecc. Ma questo non

    #1655151
    monellik
    Partecipante

    @ robespierre: accolgo il tuo giusto commento come uno sprone a fare di meglio, la mia idea era quella di concentrarmi sui colori, ad esempio nella seconda volevo mettere in evidenza il fatto che tra tutta quella massa di fiori ininterrottamente gialli e fili d’erba ininterrottamente verdi ci fossero due cosette (una viola e una blu) spuntate quasi per amor di distinzione, ma

    #1655153
    monellik
    Partecipante

    @78gibo: Grazie per il passaggio e per il commento, effettivamente la distinzione che fai tra post produzione ed elaborazione

    #1672458
    Nimonic81
    Partecipante

    Apprezzo la PP ma a dire la verit

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX