Home » Topic » Natura » Fiori montani

Fiori montani

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Lois83
    Partecipante

C’è qualche esperto che riesce ad individuare di che fiore si tratta? Cosa ne pensate della foto? [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG_3111.jpg[/IMG]

fuocoamico
    Partecipante

Ciao Lois83, poiché gli esperti che invocavi, non si sono espressi, da inesperto azzardo a classificare i fiori da te ritratti come Pulsatilla alpina, nome volgare Anemone alpina, appartenenti alla famiglia delle Ranuncolacee. Guardando la foto, la prima cosa che risulta evidente è lo sfocato veramente ben gestito, i colori sono saturi e a me piacciono, ottima la diagonale che delimita la zona a fuoco. Se vogliamo essere fiscali, i fiori sono un tantino centrali e con un po’ di maschera di contrasto, acquisterebbero un dettaglio maggiore. La ritengo lo stesso una bella foto, complimenti.

Lois83
    Partecipante

Beh, di fiori te ne intendi parecchio. Per quanto riguarda la foto in effetti ho solo aumentato un pò la saturazione (in quanto mi piacciono i colori per così dire “carichi”) mentre per il resto non ho usato alcuna maschera di contrasto. Grazie mille del passaggio. Ciao.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX