Firenze!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    ZannaBianca
    Partecipante

Ecco 2 foto che ho fatto a Firenze tempo fa 1. Dettaglio rosone della Cattedrale @ 250 [IMG]public/imgsforum/2009/12/Florence_Cathedral_by_zanna_bianca.jpg[/IMG] 2. Il suo campanile [IMG]public/imgsforum/2009/12/Bell_tower_by_zanna_bianca.jpg[/IMG] commenti critiche consigli

creative4case
    Partecipante

Ciao ZannaBianca, mi permetto di scriverti per primo anche se non sono un esperto degli scatti di architettura, ti dico le mie impressioni… dunque…la prima sinceramente non mi dice molto, magari solo perchè non capisco bene quale sia il soggetto(il rosone tagliato?) o qual’era lo scopo di questo tuo scatto. La seconda cosa riguarda la posizione da cui hai scattato; ha fatto generare una serie di linee completamente divergenti(molte linee sono completamente troncate) e senza una “loro” geometria che, sempre opinione personale, disturbano più che aiutare lo scatto.Hai altri scatti da diverse posizioni della stessa scena? Magari dalla parte frontale? Hai provato a croppare lo scatto e a raddrizzarlo in pp? La seconda devo dire invece che per me è molto più interessante e ricercata, perchè con questa prospettiva invogli lo sguardo dell’osservatore ad andare verso la punta valutando ancor più la maestosità del soggetto. Questo è quello che vedo dai tuoi scatti, prendi però le mie parole con il beneficio del dubbio, come Te stò cercando di allenare i miei occhi a ciò che vedo ed a ciò che le foto mi trasmettono.Chiedo a chi è più esperto di me di darti maggiori consigli o di correggere le mie parole… [lo]

ZannaBianca
    Partecipante

Ciao!!! Grazie 1000 per le tue parole 🙂 la prima foto è semplicemente una prova per vedere com’è al massimo il 55-250, ce l’avevo da poco 🙂 la seconda sì, ho cercato di ricercarla un po’ di più degli scatti frontali, ho voluto farla un pochino diversa e spero di esserci riuscito

creative4case
    Partecipante

Per il prezzo che ha il 55-250 dal mio punto di vista è un ottimo obiettivo (certo non è un serie L :~( ) A presto!! [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX