Home » Topic » Generica » Firenze – Piazzale michelangelo Sigma 30 f1,4

Firenze – Piazzale michelangelo Sigma 30 f1,4

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    evolis78
    Partecipante

Ecco le prime foto decenti scattate con il nuovo sigma 30f1,4 e la 500D tutte scattate a mano libera a parte quella notturna che per evitare il micro mosso ho utilizzato un appoggio naturale… 1) Piazzale michelangelo [IMG]public/imgsforum/2010/1/Firenze_piazzale_Michelangelo_small.jpg[/IMG] 2) Statua Michelangelo [IMG]public/imgsforum/2010/1/Michelangelo1_small.jpg[/IMG] In questa si nota una forte abberazione cromatica nel contorno della statua! solo che in DPP non lascia utilizzare i controlli per eliminarla, li fa usare solo per le lenti CANON! ):( 3) Statua Michelangelo 2 [IMG]public/imgsforum/2010/1/Michelangelo2_small.jpg[/IMG] 4) sempre nel piazzale una foto alle stampe che vendono… [IMG]public/imgsforum/2010/1/Arte_da_strada_small.jpg[/IMG] 5) Notturna [IMG]public/imgsforum/2010/1/Firenze_Notturna_Small.jpg[/IMG] 6) Candela… [IMG]public/imgsforum/2010/1/Candela_small.jpg[/IMG] Sono DOVEROSI i commenti e le CRITICHE!!! voglio imparare!!! grazie a tutti [can]

evolis78
    Partecipante

scusate la candela sopra è fatta con il plasticotto! ecco quella con il sigma [IMG]public/imgsforum/2010/1/candela2_small.jpg[/IMG] vi aggiungo anche una foto SUCCULENTA… spero vi piaccia… [IMG]public/imgsforum/2010/1/ciccia_small.jpg[/IMG]

evolis78
    Partecipante

nessun commento???

dado27
    Partecipante

Ciao Bella la prima nella stessa in notturna trovo i bianchi un po’ bruciati La foto succulenta, ottima conposizione ( complimenti anche al cuoco!! :)) Avrei aumentato la pdc per avere tutte le patate a fuoco… Adesso scusa, vado ad aprire il frigo per guardare cosa posso fare per farmi passare la bavetta che mi hai fatto venire!!!! 😀

evolis78
    Partecipante

Grazie del passaggio e dei commenti… nessuno mi sa aiutare per correggere l’abberrazione cromatica non potendo usare i comandi di DPP? grazie

kheen
    Partecipante

Ciao, le foto mi piacciono molto, soprattutto i close up e le riprese della bellissima statua, splendidi i colori e la resa del Sigma, hai qualche crop al 100% per capire come rende ai lati? Per l’aberrazione ti consiglierei Photoshop o Lightroom, di cui la beta della versione 3 è liberamente scaricabile. Altrimenti Rawtherapy è un programma molto interessante completamente free. a presto!:)

evolis78
    Partecipante

Grazie mille per la dritta sui software, proverò sicuramente… per i crop appena ho tempo provvedo a postarli ma ho notato che ad aperture fino a 2 – 2,8 hai lati è un po’ morbido…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX