Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Firma con adobe illustrator

Firma con adobe illustrator

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    somma01
    Partecipante

Ho cercato nel forum ma non ho trovato aiuti. Qualcuno sa spiegarmi come realizzare una firma in formato vettoriale usando tavoletta grafica e adobe illustrator e come applicarla poi sulle foto con lightroom o photoshop? Su web ho trovato qualcosa, ma non un tutorial chiaro e completo. Grazie a tutti. public/upload/images/shocked028.gif

lupro
    Partecipante

Non conosco le tavolette grafiche, per cui ti domando, una volta realizzata la firma sulla tavoletta in che formato lo salva?

somma01
    Partecipante

Lo puoi salvare in qualunque formato e con qualunque programma, ma io ho bisogno di salvarlo come “vettoriale”.

MR79bis
    Partecipante

Originariamente inviato da somma01: Ho cercato nel forum ma non ho trovato aiuti. Qualcuno sa spiegarmi come realizzare una firma in formato vettoriale usando tavoletta grafica e adobe illustrator e come applicarla poi sulle foto con lightroom o photoshop? Su web ho trovato qualcosa, ma non un tutorial chiaro e completo. Grazie a tutti. public/upload/images/shocked028.gif

Dipende, o fai una png24 con sfondo trasparente,se l’hai o in eps, suggerisco quest’ultimo, per l’esportazione. nel realizzarla co tavoletta usi i tipi di pennelli, tracciato, ci sono diversi strumenti a disposizione.

somma01
    Partecipante

Grazie mille. Anch’io pensavo di salvarlo in eps. Ma devo usare formati particolari di foglio o pennelli? E lo sfondo? Trasparente?

lupro
    Partecipante

se puoi salvare in illustrator con estensione ai è pure meglio, se salvi in psd ovvero in formato photoshop se puoi e lo apri in photoshop? comunque in ogni caso se salvi con estensione di una dei programmi di adobe puoi fare esattamente quello che vuoi. sono interagibili tra di loro. se ti serve per applicare la firma nelle foto poi basta crearti un batch e applicare la firma dentro le tue foto con un clic. cmq se salvi in eps e poi lo apri in illustrator ti dovrebbe dare la firma in curve e sfondo trasparente. ciao.

MR79bis
    Partecipante

Si certo, il formato nativo se hai la possibilità di usare gli altri sw adobe. L’eps è un formato compatibile con le stesse performance cmq.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX