Home » Topic » Firmware Canon » Firmaware Magic Lantern

Firmaware Magic Lantern

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    nilloi
    Partecipante

ciao a tutti. io posseggo una EOS60d e mi ha incuriosito questo firmware non ufficiale che permette di perfezionare e aumentare le impostazioni della macchina soprattutto quelle video. Visto che tale firmware sta per uscire per la mia reflex ma è gia in circolazione per latri modelli quali 550d etc vorrei sapere alcune cose 1) Visto che la reflex è in garanzia utilizzando questo firmware viene invalidata??? rammento che il firmware in realta non viene installato ma caricato dalla scheda SD al posto di quello originale presente nella macchina (che non viene minimamente alterato)quando questa viene avviata e si “cancella” quando vinene spenta (se non è presente nella SD o questa viene inserita a macchina accesa viene caricato quello della macchina) 2)Qualcuno ha avuto esperienze diretta con questo firmware?? come si è trovato?? è efficace?? grazie a tutti e buone foto!! [can]

Gionny
    Partecipante

Devo dire che anch’io sono molto incuriosito dal MagicLantern, ma ho paura di tentare, perché non so che effetti abbia sull’uso in modalità fotocamera (e poi ho ancora 2 anni e mezzo di garanzia che rischierei di perdere se le cose andassero male). Comunque per quanto riguarda la garanzia, la invalida sicuramente, ma se sei furbo puoi eliminare anche la piccola modifica che fa nella macchina (si tratta in realtà di una riga di testo) e in questo modo nessun dovrebbe accorgersi delle operazioni effettuate. Ti consiglio di rileggere attentamente il materiale pubblicato sul loro sito perché per quello che ho capito io, se rimuovi la scheda con su MagicLantern e ne metti una senza, la macchina non dovrebbe neanche accendersi, a meno che non fai la rimozione indicata alla voce disinstallazione, ovvero formattando la SD. Per quanto riguarda l’esperienza, chi lo usa ne è soddisfatto e non ho mai sentito dire di 550D o 5D2 danneggiate dalla modifica, ma non ti so dire nulla di più. In bocca al lupo e facci sapere!

Gionny
    Partecipante

Mi correggo, ho riletto il wiki del firmware, consiste in una modifica alla sequenza di boot, dove viene messa la SD/CF prima della ROM interna, quindi si inserisce una scheda “preparata” per il boot con su il firmware che deve essere caricato. Di conseguenza se si mette una scheda “standard”, la macchina si avvia normalmente, ma se si inserisce una scheda “preparata” senza il firmware la macchina si blocca e bisogna levare fisicamente la batteria per spegnerla. Aggiungo inoltre che sul sito non ho trovato segnalazioni di problemi particolari con la 550D e 5D, ma in alcune occasioni sono andati male esperimenti con macchine più vecchie come 500 o 350 ecc. Non credo che sia il tuo caso.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX