- Questo topic ha 22 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da AndreScarpa.
-
AutorePost
-
Novembre 14, 2008 alle 8:00 pm #1406773GIULIUTTIPartecipante
):( Ho acquistato la scorsa settimana la EOS 50.Consapevole di questo problema,ho verificato che l’aggiornamento sia il 1.0.3. Ieri a Vienna mi ha dato l’errore 99 e non vuole andare via in nessun modo,neanche con il canon 70 200. Adesso mi trovo a Parigi con 3 obiettivi ed un corpo macchina non funzionante.Fare foto con il telefonino per me é umigliante.Se qualcuno di voi ha un’idea, per piacere si faccia avanti. Ringrazio.
Novembre 14, 2008 alle 8:12 pm #1406777avalonPartecipantea me è successa la stessa identica cosa con la 40D.mi trovavo in vacanza,e avevo con me il 17/85 e il 70/200 IS. non sono riuscito a far funzionare la fotocamera(ho scattato qualche foto col telefonino). Al rientro ho inviato la fotocamera(ancora in garanzia)a Camera Service di Roma e dopo poco più di un mese ho riavuto la 40D funzionante (mi hanno sostituito l’otturatore e lo specchio)ho visto che adesso ha come Firmware 1.0.8
Novembre 14, 2008 alle 8:17 pm #1406780GIULIUTTIPartecipantenulla da fare. La macchina ha 3 giorni e forse 50 scatti.
Novembre 14, 2008 alle 8:20 pm #1406782avalonPartecipantemi sa che anche tu la devi mandare in assistenza
Novembre 14, 2008 alle 8:27 pm #1406784GIULIUTTIPartecipanteFantastico direi, e questa si chiama qualità? Ma la Canon testa i prodotti prima di venderli?o siamo noi le cavie? ):(
Novembre 21, 2008 alle 2:11 am #1408999GIULIUTTIPartecipanteOk, manteniamo la calma, mi dispiace non aver fotografato Parigi,comunque il negozio dove l’ho acquistata me la sostituisce,speriamo bene. Grazie per il sostegno
Novembre 29, 2008 alle 11:11 pm #1411790TechnoPhilPartecipanteOriginariamente inviato da GIULIUTTI: Fantastico direi, e questa si chiama qualità? Ma la Canon testa i prodotti prima di venderli?o siamo noi le cavie? ):(
sono cose che succedono è questione di statistica! Un centro assistenza autorizzato è l’unica soluzione per poter risolvere il tuo problema. 😉
Novembre 29, 2008 alle 11:40 pm #1411796cmosterPartecipanteSuccedono con tutti i brand, purtroppo, come è successo a te e ad altri, l’ho provato sulla mia pelle…. Alla fine ci rimettono sempre gli utilizzatori…. In bocca al lupo… Matteo
Novembre 30, 2008 alle 1:47 am #1411836GIULIUTTIPartecipanteIl negozio mi da una nuova martedi, per fortuna, ho già avuto una brutta disaventura con una S50 difettosa dalla nascita, 4 volte lo stesso difetto, poi cestinata… Speiriamo bene, poi vi aggiorno..
Dicembre 4, 2008 alle 9:03 pm #1413230slevinPartecipanteho una 50d da circa due mesi 500 scatti fatti con firmware 1.0.1, 100 con 1.0.3 ottiche 50 1.4, 24-105, 70-200 2.8, fin ora nessun problema riscontrato speriamo bene
Dicembre 4, 2008 alle 9:52 pm #1413246GIULIUTTIPartecipanteE’ arrivata ieri, ho provato tutte le 3 ottiche senza nessun problema, speriamo bene.Ringrazio lina24 per l’assistenza.
Gennaio 5, 2009 alle 3:34 pm #1422229mscaranoPartecipanteIo ho avuto l’errore “busy” come segnalazione con l’uso del flash, (non si blocca credo) ho aggiornato il firmware (ver. 1.0.3), senza risultato. Dopo averla portata alla canon (la macchina ha un mese di vita) mi hanno risposto che è una semplice segnalazione e che è normale. Inoltre il negoziante dove l’ho comprata si è rifiutato di cambiarmela. Io non sò che fare, sapete dopo averla desiderato tanto e averla pagata non poco…. Mi potreste dare un consiglio ? Grazie
Gennaio 20, 2009 alle 11:04 pm #1428315karchPartecipanteOriginariamente inviato da mscarano: Io ho avuto l’errore “busy” come segnalazione con l’uso del flash, (non si blocca credo) ho aggiornato il firmware (ver. 1.0.3), senza risultato. Dopo averla portata alla canon (la macchina ha un mese di vita) mi hanno risposto che è una semplice segnalazione e che è normale. Inoltre il negoziante dove l’ho comprata si è rifiutato di cambiarmela. Io non sò che fare, sapete dopo averla desiderato tanto e averla pagata non poco…. Mi potreste dare un consiglio ? Grazie
Ma la scritta “busy” usando il flash è normale! Deve ricaricarsi, intendo quello integrato, quindi finché non è pronto (1 sec massimo) da quella scritta… Non vedo dove sia il problema, oppure la scritta l’hai sempre visualizzata? Ho la tua stessa macchine e, tranne un ERR 99 appena presa subito risolto col fw 1.0.3, non mi ha ma dato problemi e ce l’ho da meta ottobre!
Gennaio 21, 2009 alle 2:13 am #1428414mscaranoPartecipanteOra dopo averla provata per un pò, mi sono reso conto che in alcune situazioni (uso del fash) è normale, ma la stessa scritta appare in modalità TV senza flah. Compare per un attimo in basso a sinistra quando premi il tasto di scatto a metà. Sinceramente se tornassi indietro non la comprerei. Non è questo il l’argomento di discussione, ma per dirne una ieri sono andato a vedere una partita di pallavolo, non sono riuscito scattare una foto al di sotto di 1/60, risultato tutte le foto o quasi mosse e questo sia in TV che in AV che in manuale, sia con flash che senza. Sarà la luminosità dell’ obbiettivo (18-200 IS 3,5 . 5,6). (!)
Febbraio 6, 2009 alle 8:43 pm #1434117karchPartecipanteOriginariamente inviato da mscarano: Ora dopo averla provata per un pò, mi sono reso conto che in alcune situazioni (uso del fash) è normale, ma la stessa scritta appare in modalità TV senza flah. Compare per un attimo in basso a sinistra quando premi il tasto di scatto a metà. Sinceramente se tornassi indietro non la comprerei. Non è questo il l’argomento di discussione, ma per dirne una ieri sono andato a vedere una partita di pallavolo, non sono riuscito scattare una foto al di sotto di 1/60, risultato tutte le foto o quasi mosse e questo sia in TV che in AV che in manuale, sia con flash che senza. Sarà la luminosità dell’ obbiettivo (18-200 IS 3,5 . 5,6). (!)
Diciamo che con quell’obiettivo è un pò dura scattare immagini decenti nel volley poi! Dai un’occhiata in sport, ci sono degli scatti fatti da me. Io però uso il 70-200L f/2.8, e mai al di sopra del 4 in modalità priorità di diaframma anche se scatto ormai con max 800iso, 1:400/500/640sec. Impossibile che tu non vada sotto al 60esimo di secondo, evidentemente sbagli qualcosa [can]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.