- Questo topic ha 22 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da AndreScarpa.
-
AutorePost
-
Febbraio 6, 2009 alle 9:26 pm #1434141thewizardofwizPartecipante
Originariamente inviato da mscarano: Ora dopo averla provata per un pò, mi sono reso conto che in alcune situazioni (uso del fash) è normale, ma la stessa scritta appare in modalità TV senza flah.
…se appare dopo N scatti di seguito è NORMALE…
Sinceramente se tornassi indietro non la comprerei. Non è questo il l’argomento di discussione, ma per dirne una ieri sono andato a vedere una partita di pallavolo, non sono riuscito scattare una foto al di sotto di 1/60, risultato tutte le foto o quasi mosse e questo sia in TV che in AV che in manuale, sia con flash che senza. Sarà la luminosità dell’ obbiettivo (18-200 IS 3,5 . 5,6). (!)
sinceramente, credo che tu debba studiare UN POCO di sana fotorafia di base e studiare BENE il manuale della fotocamera 🙂 Fabio/che è più facile parlare male di ciò che non si conosce piuttosto che imparare a sfruttarlo al meglio
Febbraio 7, 2009 alle 11:44 am #1434332mscaranoPartecipanteSicuramente non sono un professionista, ma sono 40 anni che fotografo e di macchine fotografiche ne ho diverse (tutte analogiche). Comunque ho capito che l’obbiettivo non e’ un gran che (almeno dal punto di vista della luminosità. Quando l’ho comprata non ci ho pensato e mi sono fidato del negoziante (obbiettivo tuttofare). Per quanto riguarda la sensibilità secondo voi qual’è la massima per avere una grana accettabile su una stampa 20X30 ? Grazie
Febbraio 7, 2009 alle 2:03 pm #1434355mikko77PartecipanteOriginariamente inviato da mscarano: Sicuramente non sono un professionista, ma sono 40 anni che fotografo e di macchine fotografiche ne ho diverse (tutte analogiche). Comunque ho capito che l’obbiettivo non e’ un gran che (almeno dal punto di vista della luminosità. Quando l’ho comprata non ci ho pensato e mi sono fidato del negoziante (obbiettivo tuttofare). Per quanto riguarda la sensibilità secondo voi qual’è la massima per avere una grana accettabile su una stampa 20X30 ? Grazie
perdona…ma vedo un ossimoro 40 anni che fotografi…e non hai visto che ottica compravi??? qualcosa non mi torna
Febbraio 7, 2009 alle 2:16 pm #1434358firebladePartecipanteProbabilmente il nostro amico fotografa da tanto tempo, ma venendo dalle analogiche di un tempo, non sa invece quanto sia complessa attualmente la gestione del flash sulle fotocamere canon. il fatto che la macchina impedisca l’uso di tempi brevi con il flash è del tutto normale, e dipende dalla programmazione della fotocamera in relazione ai modi d’uso utilizzati (AV, TV, P, ecc) Consiglio la lettura di questa guida: forum_forum.asp?forum=6§ion=68&post=212167&page=1 in particolare la sezione 3.8, dove illustra come si comporta la fotocamera nell’uso del flash con le varie modalità operative:
Febbraio 11, 2009 alle 12:55 pm #1435610mscaranoPartecipanteIn fin dei conti avete ragione, le due tecnologie sono molto diverse. La giuda l’ho gia letta, (molto chiara) ma credo che debba imparare facendo prove su prove, comunque vi ringrazio.
Febbraio 11, 2009 alle 1:27 pm #1435615tintorePartecipante[quote] Non ho capito se usi il flash interno o uno esterno. Io ti consiglio di impostare la macchina in M (manuale) metti gli iso a 400-800 tempo 1/125 f apertura max possibile, poi apri il flash interno oppure quello esterno. Poi logicamente dipende a che distanza sei dal soggetto e che numero guida a il tuo flash usi. Non ti preoccupare se l’esposimetro di dice che sei sottoesposto ci pensa il TTL del flash a compensare. Cosi funziona di sicuro. ciao
Febbraio 11, 2009 alle 6:40 pm #1435722mscaranoPartecipanteIo uso un Metz Mecablitz 48-AF1 digital. E’ prorio questo che non ho capito, in modalità AV, TV o M ho fatto delle foto correttamente esposte anche se l’esposimetro mi indicava una sottoesposizione. Ho anche scattato foto con tempi di esposizione errati, man in un certo range, le foto sembrano corrette. Ribadisco devo studiare e capire il funzinamento del TTL. Ciao Grazie
Marzo 31, 2009 alle 12:07 am #1451814AndreScarpaPartecipanteHo preso la 50D a metà ottobre con 17-85: un err99 (in quel momento panico totale… :-D) ma dopo il FW 1.0.3 non ha dato altri errori…per ora (tocchiamo ferro :-p).
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.