Home » Topic » Firmware Canon » Firmware 1.0.8 EOS 550D

Firmware 1.0.8 EOS 550D

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1585016
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    E’ stato rilasciato il nuovo firmware v.1.0.8 per la EOS 550D http://web.canon.jp/imaging/eosd/firm-e/eosdigital7/firmware.html

    #1585750
    un1x550
    Partecipante

    Effettuato aggiornamento !

    #1587523
    MetalWarrior
    Partecipante

    …ma voi solitamente aggiornate solo se i problemi risolti dal nuovo firmware erano un problema per voi o aggiornate comunque, tanto l’operazione va solitamente a buon fine?

    #1587575
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    MetalWarrior l’aggiornamento firmware e’ un’operazione banale ma che richiede un minimo di attenzione in quanto se si interrompe per qualche motivo si rischia di dover portare la macchina in assistenza. Ci sono delle precauzioni da prendere, prima di tutto che la batteria sia ben carica, poi e’ sufficiente seguire le istruzioni per completare correttamente l’operazione. Non e’ indispensabile eseguire l’aggiornamento pero’ e’ consigliabile in quanto vengono corretti piccoli errori software (i cosiddetti bug) e vengono aggiunte le informazioni riguardanti i nuovi obiettivi e flash immessi successivamente sul mercato. [lo]

    #1589412
    fireblade
    Partecipante

    Non è del tutto irrazionale, se qualcosa va storto (per esempio crollo della batteria), la macchina deve andare in assistenza. Il mio consiglio è quello di aggiornare il firmware solo se migliora funzioni che utilizziamo. Se serve solo a correggere un errore nel menù in lingua coreana si può benissimo fare a meno dell’aggiornamento 🙂

    #1590572
    breakdom
    Partecipante

    Mi sembra di aver capito che l’aggiornamento è necessario solo a chi ha la versione 1.0.7 o mi sbaglio? Io ho la 1.0.6 e non ho mai avuto problemi nella modalità video. P.S. – Avevo letto male, è fino alla 1.0.7 , quindi dovrei aggiornare ?

    #1590633
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao breakdom Come scritto nel messaggio d’apertura l’aggiornamento 1.0.8 corregge un malfunzionamento che si potrebbe verificare in modalita’ video nel caso si stesse utilizzando un obiettivo Macro. Nel tuo caso vedo che non possiedi nessuna lente macro di conseguenza l’aggiornamento non e’ necessario. [lo]

    #1592264
    _Franz_
    Partecipante

    Anche io ho Firmware 1.0.6. L’aggiornamento della 1.0.8 in realta non mi interessa. Ma qualcuno sa niente su cosa ci sarebbe nella 1.0.7 ??? Non ho trovato nulla sul sito Canon. Strano che sia stata saltata… Qualcuno ha la 1.0.7 sulla sua???

    #1592359
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    La numerazione delle versioni per quanto sia ovviamente incrementale puo’ non essere sequenziale. Ne deriva che dal punto di vista della numerazione possiamo tranquillamente passare per es. dalla 1.0.6 alla 1.0.8 come alla (inventata) 1.1.5 Purtroppo non e’ dato sapere se esistono versioni intermedie anche se e’ presumibile pensarlo ma che comunque non verranno mai rese disponibili dato che si trattera’ di aggiornamenti “alfa” o “beta” quindi in fase di sviluppo. Detto questo non mi sembra che abbia molto senso dover cercare versioni intermedie. Installare l’ultima disponibile e’ quella che ufficialmente contiene tutti gli aggiornamenti delle versioni precedenti quindi… 😉

    #1592377
    MetalWarrior
    Partecipante

    Penso che volesse sapere che novità aveva l’1.0.7, dato che quelle dell’1.0.8 non gli interessano… se l’1.0.7 avesse novità interessanti (corregge bug importanti) allora varrebbe la pena aggiornare dall’1.0.6 all’1.0.8, che includerebbe le migliorie dell’1.0.7. Detto questo, qualcuno sa se eventuali aggiornamenti delle informazioni di correzione dei vari obiettivi (vignettatura ecc) incluse nel firmware vengono solitamente annunciate nella lista delle nuove feature e dei bugfix dei firmware rilasciati?

    #1592498
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da MetalWarrior: Penso che volesse sapere che novità aveva l’1.0.7, dato che quelle dell’1.0.8 non gli interessano… se l’1.0.7 avesse novità interessanti (corregge bug importanti) allora varrebbe la pena aggiornare dall’1.0.6 all’1.0.8, che includerebbe le migliorie dell’1.0.7.

    Non funziona cosi’ Come detto sopra le novita’ introdotte tra la versione 1.0.6 e la 1.0.8 sono unicamente quelle elencate nel primo messaggio di questo post. Tra l’altro e’ sufficiente aprire il link dedicato per veder elencati TUTTI gli aggiornamenti introdotti nelle varie versioni rese disponibili. [lo]

    #1592510
    MetalWarrior
    Partecipante

    Scusa, non mi voglio impuntare troppo, ma come ogni altro prodotto, se c’è un firmare 1.0, ad esempio, e poi esce un 1.1 e un 1.2 e l’1.2 consente l’aggiornamento anche a chi si trova ad 1.0, è ovvio che l’1.2 ingloba le migliorie dell’1.1. In questo caso le funzionalità introdotte dalla 1.0.6 alla 1.0.8 sono solo quelle elencate per la 1.0.8 poiché la 1.0.7 dev’essere stata una release saltata o ad uso esclusivamente interno. Vabbè, comunque ci siamo capiti, è quello che conta 🙂

    #1592895
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da MetalWarrior: Scusa, non mi voglio impuntare troppo, ma come ogni altro prodotto, se c’è un firmare 1.0, ad esempio, e poi esce un 1.1 e un 1.2 e l’1.2 consente l’aggiornamento anche a chi si trova ad 1.0, è ovvio che l’1.2 ingloba le migliorie dell’1.1. In questo caso le funzionalità introdotte dalla 1.0.6 alla 1.0.8 sono solo quelle elencate per la 1.0.8 poiché la 1.0.7 dev’essere stata una release saltata o ad uso esclusivamente interno. Vabbè, comunque ci siamo capiti, è quello che conta 🙂

    Intendevo infatti quello che ha detto MEtalWarrior. Capire comunque ci siamo capiti. Quindi non c’è un 1.0.7 che era la mia domanda. Da un punto di vista software Z.Y.x si incrementa x, y, e z secondo un criterio codificato dai softweristi (Canon). In questo caso per esempio mi immagino che x si incrementi per correzioni di bachi, y per introduzione di funzionalità di secondaria importanza, Z per funzionalità più importanti. Sempre da un punto di vista software non si dovrebbe rilasciare a livello commerciale una 1.0.8 se la 1.0.7 non è mai stata pubblicata perchè crea solo confusioni (come in questo caso appunto). Tutte le beta intermedie non dovrebbero incrementare il contatore. [lo]

    #1592899
    MetalWarrior
    Partecipante

    Vabbè dai, insomma aspettiamo la prossima release del firmware (io almeno aspetto 🙂 )

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX