Buonasera, mi sono appena registrato e presentato nella apposita sezione.
Sono possessore da lungo tempo di una 350d acquistata usata ma che fa ancora perfettamente il proprio dovere.
Alla iniziale CF in dotazione ho ben presto sostituito un’altra da 2 GB che utilizzo a tutt’oggi.
La versione del firmware è l’ultima risasciata, la rebel xt 1.0.3
Ora sapete che la tecnologia fa passi da gigante e così ho pensato di aggiungere alla CF da 2 GB una SD da 16 GB utilizzata tramite un adattatore, praticamente una CF con una fessura in cui inserire la SD.
Ho fatto questa scelta perchè ho un lettore di schede esterno collegabile al pc via usb che, dopo aver aggiornato a Win10, non viene più riconosciuto dallo stesso.
Quando ho inserito la SD nella reflex e l’ho accesa, il contatore delle foto mi dava [999] (aggiungo che scatto sempre alla max risoluzione di 3456×2304).
Come devo fare per sapere esattamente quante foto ho a disposizione, perchè è chiaro che non posso tenere il conto a ritroso da x a 999, possibile che non aggiornino il firmware adattandolo alle nuove tecnologie? La soddisfazione del cliente si vede anche da queste piccole cose.
Capisco che sono state progettate reflex nuove ma io la considero come un’auto, finchè mi porta in giro non è che la posso cambiare ogni volta che esce un nuovo modello.
Fra le funzioni aggiuntive del firmware chdk esiste questa fuzionalità di aggiornare il contatore delle foto?