Home » Topic » Firmware Canon » Firmware 400D 1.1.0

Firmware 400D 1.1.0

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #1274671
    artemisio
    Partecipante

    Qualcuno è al corrente di questo aggiornamento che passa dalla 1.0.5 alla 1.1.0. Un mio collega ha acquistato la fotocamera ieri e porta la 1.1.0. Sul sito di Canon nemmeno l’ombra Che vantaggi porterebbe questo fw ?

    #1274678
    doc06
    Partecipante

    Per il momento credo che la risposta sia una sola: boh! 😉 Ho girato un po’ anche per forum stranieri, ma nessuno sa quali modifiche siano state apportate. Anzi, uno raccontava di aver mandato la macchina in assistenza che aveva la versione 1.1.0 e gli è tornata con la versione 1.0.5! :O Io ormai controllo quotidianamente il sito della Canon per curiosità…

    #1274686
    artemisio
    Partecipante

    esatto..anche io seguo il sito di Canon, ogni tanto :), e sono fermi alla 1.0.5. Aspettiamo….. [zzz].

    #1274688
    mauretto79
    Partecipante

    Su alcuni siti spagnoli, sembra che si posso scattare con iso 50 e 3200. Mi sembra strano.

    #1274692
    Brained
    Partecipante

    Non sò quanto possa essere vero, ho trovato però questo link, lascio a voi ogni giudizio http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1031&message=23496248 [lo]

    #1274698
    Cappe
    Partecipante

    Mmm mi puzza tanto di bufala questa notizia…

    #1274708
    artemisio
    Partecipante

    Nessuna bulfala in merito al firmware, confermo che i miei occhi hanno visto bene. La versione 1.1.0 esiste ed è implementata sulla macchina che ho in mano ora. Il thread parla di sospetta falsità della foto mostrata ma posso garantire il contrario. [IMG]public/imgsforum/2007/IMAGE_00003.jpg[/IMG] Foto da schifo fatta con il telefonino ma eloquente . caiuz 8)

    #1274718
    Cappe
    Partecipante

    Beh allora dacci delucidazioni.. se l’hai in mano puoi confermare/ negare la possibilità di scattare agli iso riportati poco sopra? (50 e 3200) ?? Nn è che si tratta di un update firmware come quello esistente ad esempio per le power shot per poter scattare in RAW?

    #1274720
    Brained
    Partecipante

    Cappe la 400d può già scattare in RAW, in più essendo un incremento da 1.0.5 a 1.1.0, indica il passaggio ad una major release (sempre ovviamente che la cosa verrà confermata da Canon). Con una major release, in genere vengono introdotte novità rispetto ad un firmware “correttivo” come un ipotetico 1.0.6 [lo]

    #1274726
    Cappe
    Partecipante

    Hey so che la 400D scatta in Raw, la uso solo così;) Quello che intendevo dire è che per le power shot (in particolare ti parlo dell’A620) esiste un update firmware “falso” che consente di scattare o meno in raw e di avere tante altre funzioni e che puoi scegliere o meno di utilizzare nel momento in cui accendi il dispositivo mentre il firmware per così dire “originale” non viene intaccato… Non so se mi son spiegato bene… ;hm

    #1274728
    Brained
    Partecipante

    Si, ho capito, non volevo certo sminuire le tue capacità, l’unica cosa che possiamo fare e chiedere dettagliatamente a chi lo ha, quali siano le funzioni introdotte. Di sicuro c’è che non installerò nulla che non provenga da Canon [lo]

    #1274730
    Cappe
    Partecipante

    Si si meglio non rischiare.. leggevo su un altro forum che un utente in particolare aveva riscontrato sulla sua 400D acquistata in giappone di avere quel firmware 1.1.0 ma non è niente di ufficiale.. non ho trovato nessuna informazione degna di nota da poter sottoporre alla vostra attenzione..

    #1274731
    monsterFX
    Partecipante

    Non ricordo qual’e’il sito Canon ufficile x il firmware. Una volta l’avevo trovato 🙁 MonsterFX

    #1274732
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da monsterFX: Non ricordo qual’e’il sito Canon ufficile x il firmware. Una volta l’avevo trovato 🙁 MonsterFX

    http://web.canon.jp/imaging/news-f-e.html 😉

    #1274733
    artemisio
    Partecipante

    Ok ragazzi, da quello che ho potuto controllare confrontando la mia 400 con fw 1.0.5 e quella che avete visto sulla foto ( da schifo :im ) non esistono voci di settaggio differenti. Non lavora con un range ISO più ampio ( 50-3200 ) come dite e per quanto riguarda la modalità raw nulla cambia la 400 ha sempre scattato in raw e raw+jpeg. Non vorrei andare OT ma ho provato la macchina su scatti paralleli per testare le tarature degli esposimetri e il risultato è che la mia 400 ( andata in assistenza per manifesta sottoesposizione e ritarata ) espone ancora 1/3 di stop in meno rispetto alla nuova ( coppie tempo/diaframma identici ). Il bilanciamento colore risulta maggiormente neutro sulla mia rispetto alla nuova. Certo il passaggio da 1.0.5 a 1.1.0 parrebbe una major rel. e non la semplice correzione. Concordo pienamente la mia 400centina non vedrà un agg. di fw che non sia ufficiale. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX