Home » Topic » Firmware Canon » Firmware 40D 1.0.3 1.0.4 …

Firmware 40D 1.0.3 1.0.4 …

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 47 totali)
  • Autore
    Post
  • #1365072
    siderale
    Partecipante

    Idem…i nuovi firmware servono a questo,a migliorare il dispositivo!E come giustamente osserva jack64bit non sempre(quasi mai per la verità) si dicono veramente le migliorie apportate,e ci si limita solo a quelle evidenti! Molto difficilmente Canon(nikon-pentax ecc ecc) scriverebbero nel ChangeLog del nuovo firmware: 1)Risolto un problema che comportava l’eccessiva saturazione del rosso usando il picture style standard 2)Individuato e risolto un problema di AF ecc ecc.. 3)Migliorato l’algoritmo di compressione Jpeg ecc ecc.. Ecco..ho fatto solo un esempio con riferimenti puramente casuali,ma comunque probabilisticamente reali..perchè affermare di aver migliorato determinate cose significa anche ammettere un difetto,o una imperfezione..cosa controproducente per le vendite…e quindi si preferisce tacere limitandosi a segnalare piccoli miglioramenti marginali,tacendo su quelli importanti..si..insomma…strategie di mercato..tecniche avanzate su come mettere una toppa a posteriori senza far troppo rumore(a bassi iso)…forse mi sbaglio anche io..ma nel dubbio..fate gli update Se le procedure di aggiornamento vengono rispettate non c’è nulla da temere [lo]

    #1366412
    AleNoro
    Partecipante

    Ho appena scaricato l’ultima versione del firmware e stasera procederò all’aggiornamento… ;hm Speriamo bene!!! Vi farò sapere, [gra]

    #1366558
    AleNoro
    Partecipante

    [ale] Ieri sera ho effettuato l’aggiornamento del firmware! Tutto bene, procedura molto semplice e senza problemi! [app] [gra]

    #1366575
    sempreverde
    Partecipante

    magari potrebbero aggiungere : attivati 100000 pixel in più, presenti sul sensore ma oscurati. o migliorata la risposta dell’otturatore… più realisticamente i miglioramenti vengono eseguiti SOLO per problemi segnalati e riconosciuti, non penso proprio che in canon i programmatori vengano lasciati, pagandoli, a migliorare firmware … [lo] magari pensano alla nuova 41D 🙂

    Originariamente inviato da siderale: Idem…i nuovi firmware servono a questo,a migliorare il dispositivo!E come giustamente osserva jack64bit non sempre(quasi mai per la verità) si dicono veramente le migliorie apportate,e ci si limita solo a quelle evidenti! Molto difficilmente Canon(nikon-pentax ecc ecc) scriverebbero nel ChangeLog del nuovo firmware: 1)Risolto un problema che comportava l’eccessiva saturazione del rosso usando il picture style standard 2)Individuato e risolto un problema di AF ecc ecc.. 3)Migliorato l’algoritmo di compressione Jpeg ecc ecc.. Ecco..ho fatto solo un esempio con riferimenti puramente casuali,ma comunque probabilisticamente reali..perchè affermare di aver migliorato determinate cose significa anche ammettere un difetto,o una imperfezione..cosa controproducente per le vendite…e quindi si preferisce tacere limitandosi a segnalare piccoli miglioramenti marginali,tacendo su quelli importanti..si..insomma…strategie di mercato..tecniche avanzate su come mettere una toppa a posteriori senza far troppo rumore(a bassi iso)…forse mi sbaglio anche io..ma nel dubbio..fate gli update Se le procedure di aggiornamento vengono rispettate non c’è nulla da temere [lo]

    #1376684
    Fasterfxx
    Partecipante

    Non concordo su quello che hai appena detto sempreverde, forse non hai una precisa idea di quello che sono tecniche di marketing e procedure interne aziendali, fidati che nelle moderne apparecchiature elettroniche c’è un discorso ben più ampio di quello che emerge al pubblico. Pensi che se nei vari centri assistenza canon si ritrovano con una serie di macchine che presenta dei problemi che si possano risolvere via software, non lo mettano in release di un nuovo firmware? Facendo risparmiare tempo e denaro delle assistenze in garanzia (pagate da mamma canon ai buoni tecnici di turno). Poi caso mai staranno lavorando alla nuova 50D 🙂 🙂 🙂

    #1389479
    gabbro
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Gli ultimi firmware comprendono sempre le versioni precedenti, quindi aggiorna tranquillamente. P.S.: la prossima volta fai una ricerca nel forum, l’argomento è stato trattato decine di volte 😉

    Ciao, scusa la mia ignoranza in ingelse, ma sul sito della canon riportano questa frase prima di fare il download alla v1.0.8 : “The Version 1.0.8 firmware being released this time is for cameras with firmware up to Version 1.0.5.” Ora, mi sembra di capire che l’aggiornamento è per fotocamere con v1.0.5 o superiore!!! Mi sembra molto strano, tenendo conto del fatto che non è possibile scaricare i vecchi firmware, quindi avvallerei la tua tesi! Ma la frase mi lascia un pò di perplessità!!! Cosa ne pensi?

    #1389582
    gazza1971
    Partecipante

    penso che “firmware up” non voglia dire “superiore” ma “fino a” Infatti devi avere installato un firmware fino alla versione 1.0.5 per poter installare la 1.0.8, in quanto la 1.0.5 era l’ultima release disponibile. Attenzione alle traduzioni errate. Secondo me e’ cosi’ La versione 1.0.8 del firmware rilasciata è per le fotocamere con il firmware fino alla versione 1.0.5.

    #1389594
    angun
    Partecipante

    In questo caso “up to” significa “fino a” e non “superiore a”. in altri casi “up to” assume significati diversi: “It’s up to you” ad esempio significa “dipende da te” o “a te la scelta”. quindi fai come dice gazza 🙂 [can]

    #1389855
    gabbro
    Partecipante

    Esatto! Ho appena fatto l’update del firmware dalla v1.0.3 alla v1.0.8 La procedura è andata a buon fine e il firmware risulta istallato! …”per ora” tutto ok!!! Grazie a tutti per le risposte! gabbro

    #1399514
    fabio6018
    Partecipante

    Ho letto i vari post sul nuovo firmware e, verificato di aver la 1.04 ho deciso di andare sul sito indicato ma …. sono andato in crisi!!!!!!! mi sta sfuggendo qualche cosa: ho scaritato il firmware 40d00108 e da questo con il self-extracting ho estratto il file 40d00108.fir; nelle istruzioni (in inglese) è scritto che dopo l’estrazione si deve “confirm the file size of the firmware update file. If the file size differs, please download the file again from the Web site” il file 40d00108.fir estratto è di 7,80 MB (8.187.500 byte) il file download 40d00108 è di 7,95 MB (8.347.048 byte) dovrebbero avere la stessa dimensione? nel dubbio ho rifatto la procedura di download ma i risultati sono stati i medesimi. Mi aiutate? , non vorrei fare c………zzate con la mia 40d grazie mille :lp

    #1399524
    longdream
    Partecipante

    Non mi sono mai posto il problema di verificare le dimensioni del file estratto da quello di download comunque se ti può essere di aiuto sono simili a quelle da te riscontrate (8.347.648 e 8.187.904). ;hm

    #1399528
    gazza1971
    Partecipante

    INSTALLA e basta

    #1401357
    fabio6018
    Partecipante

    installato grazie [lo]

    #1404228
    Fabio
    Partecipante

    Sulle 35mm non c’era nessuna storia di firmware o altra robaccia ( 🙂 ) simile. Io ho sulla mia 40D il firmware 1.0.5. Fino ad ora è stabile e non crea problemi di sorta (té facciamo anche le corna). Cosa comporterebbe il passaggio alla 1.0.8? Non è inutile? Grazie!

    #1404230
    gazza1971
    Partecipante

    Personalmente credo che non sia inutile. Se lo hanno fatto come miglioria i laboratori Canon io lo installerei. Poi ognuno e’ libero di fare cio’ che crede, a volte ci sono migliorie non dichiarate e non visibili. Vista la semplicita’ di installazzione io l’ho sempre fatto. Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX