Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » firmware 40mm canon

firmware 40mm canon

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    mrpasquale970
    Partecipante

Ciao a tutti sono indeciso se prendere un 50mm 1.8 o un 40mm. ho gia letto un po di discussioni in questo sito e da quello che ho potuto capire é che il 40mm é leggermente migliore. Il mio problema per il 40mm é questo: ho una 350d e l’obiettivo é un STM, funziona bene o mi darà problemi? ho letto anche che si dovrebbe aggiornare il firmware perché l’obiettivo ha dei problemi..che mi consigliate?

valeriobry
    Partecipante

Cosa intendi, problemi in generale o su 350D? Su 400D posso assicurarti che va benissimo, anzi, alla grande!

mrpasquale970
    Partecipante

Su internet parlano di problemi con l’autofocus(e quindi di un problema con il firmware)..e anche del fatto che le immagini siano un po troppo ‘digitali’, credo si riferiscano al contrasto che sinceramente guardando le varie foto su pixel-peeper mi piace

fotoit
    Partecipante

Dal sito Canon: La versione firmware 1.2.0 risolve il problema seguente. 1. Se viene applicata una pressione sul corpo dell’obiettivo mentre l’obiettivo viene montato sulla fotocamera (la pressione può essere esercitata anche mentre viene fissato il copriobiettivo o mentre si trasporta la fotocamera con l’obiettivo montato), la messa a fuoco automatica potrebbe smettere di funzionare. La versione firmware 1.2.0 é destinata agli obiettivi con versione firmware 1.1.0. Se il firmware dell’obiettivo corrisponde già alla versione 1.2.0, non é necessario eseguire l’aggiornamento. Gli obiettivi con i seguenti numeri di serie sono dotati della versione firmware 1.1.0: La terza cifra del numero di serie é 0, 1 o 2 (xx0xxxxxxx, xx1xxxxxxx o xx2xxxxxxx). Gli obiettivi con numeri di serie diversi da quelli elencati sopra sono dotati della versione firmware 1.2.0. **Precauzioni** – Se alla fotocamera viene collegata una prolunga o alcuni cavi, ad esempio cavi USB, é possibile che l’aggiornamento del firmware non venga eseguito. Accertarsi di scollegare la prolunga e/o eventuali cavi prima di aggiornare il firmware. – Per l’aggiornamento del firmware é necessaria una fotocamera supportata*. Quindi se hai la possibilità di controllare il N° seriale vai tranquillo.

valeriobry
    Partecipante

Lascia perdere le immagini “digitali”! E’ solo una buona lente.

fotoit
    Partecipante

Infatti il firmware é solo per dei problemi di autofocus.

mrpasquale970
    Partecipante

sinceramente la mia é ancora alla 1.0.1 e devo decisamente aggiornarla ma credo che comunque la userò con fuoco manuale anche se su gli obiettivi STM é un pò scomodo. Come primo fisso credo vada bene no? il 50ino inizia a dare buoni risultati da 2.8 in poi.. e poi su APS-C credo che un 40mm sia migliore di un 50 che é ‘realmente’ un 80mm

mrpasquale970
    Partecipante

sinceramente la mia é ancora alla 1.0.1 e devo decisamente aggiornarla ma credo che comunque la userò con fuoco manuale anche se su gli obiettivi STM é un pò scomodo. Come primo fisso credo vada bene no? il 50ino inizia a dare buoni risultati da 2.8 in poi.. e poi su APS-C credo che un 40mm sia migliore di un 50 che é ‘realmente’ un 80mm (ovviamente nel mio caso)

pirso
    Partecipante

Per aggiornare il firmware mi pare di aver letto che servono determinate fotocamere e non con tutte. E sono solo le piů recenti.

mognons
    Partecipante

Originariamente inviato da mrpasquale970: sinceramente la mia é ancora alla 1.0.1 e devo decisamente aggiornarla ma credo che comunque la userò con fuoco manuale anche se su gli obiettivi STM é un pò scomodo.

Credo che tu faccia un po’ di confusione tra il firmware della tua 350D e quello dell’obiettivo. Nel caso dell’obbiettivo NON puoi aggiornarne il firmware con una 350D. Infine… Hai già provato a mettere a fuoco in manuale con la 350D? Senza Live View la cosa non é per niente facile [scr]

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da mrpasquale970: sinceramente la mia é ancora alla 1.0.1 e devo decisamente aggiornarla ma credo che comunque la userò con fuoco manuale anche se su gli obiettivi STM é un pò scomodo.

Sě, anch’io credo che tu stia facendo un po’ di confusione, l’aggiornamento del firmware si riferisce al 40 STM e si può fare solo con le piů recenti fotocamere o altrimenti in assistenza. Inoltre non credo che valga la pena rischiare che di avere il problema sull’autofocus, primo perché un obiettivo autofocus deve poter funzionare in autofocus altrimenti tanto vale prendere un vintage, inoltre la messa a fuoco manuale, come ti hanno già detto, senza il live é un po’ complicata.

mrpasquale970
    Partecipante

Allora si..sto facendo confusione. In sostanza per usarla su 350d devo fare qualcosa? Fra qualche mese devo prendere una 60d o 700d(ancora indeciso) andrà bene lo stesso?

Luppolo
    Partecipante

il 40 STM é perfetto su 100D, 650D, 700D e 70D, che sono le macchine che supportano le lenti STM

mrpasquale970
    Partecipante

Che vada bene sui nuovi corpi non ci sono dubbi. Ma cosa cambia se lo aggiorno e lo metto su un corpo vecchio? A cosa serve in realtà questo firmware?

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da mrpasquale970: Allora si..sto facendo confusione. In sostanza per usarla su 350d devo fare qualcosa? Fra qualche mese devo prendere una 60d o 700d(ancora indeciso) andrà bene lo stesso?

Devi farti dire il n° di serie e controllare che la terza cifra non sia ne “1” ne “2” e neppure “0” come ti ho scritto all’inizio della discussione, altrimenti o non lo prendi o lo mandi in assistenza ad aggiornare, l’aggiornamento dovrebbe essere gratuito ma i tempi e le spese di trasporto rimangono.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX