Home » Topic » Firmware Canon » Firmware

Firmware

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Marcomarco
    Partecipante

Ciao a tutti, ho un dubbio. Volevo aggiornare il firmware della mia canon 500d alla versione 1.1.1. il problema è che nel sito della canon le lingue dell’aggiornamento sono solo inglese francese e spagnolo. non esiste l’up in italiano?? Ringrazio

reynolds
    Partecipante

Benvenuto tra noi Marco. Sul sito di Canon Europe (più completo rispetto a Canon Italia) c’è scritto che il firmware 1.1.1. è destinato alle fotocamere usate in territori di lingua araba e portoghese, per una errata traduzione di qualcosa. Quindi, ti consiglio di NON aggiornarlo, e credo che non dovrebbe uscire la versione italiana, per i motivi di cui sopra. Ecco il link: http://www.canon-europe.com/Support/Consumer_Products/products/cameras/Digital_SLR/EOS_500D.aspx?DLtcmuri=tcm:13-845720&page=1&type=download

Marcomarco
    Partecipante

Grazie della pronta risposta!! il problema è che vorrei mettere Magic Lantern e quindi mi è indispensabile avere il fimware all’ultimo aggiornamento…

reynolds
    Partecipante

Come non detto Marco, ho riletto attentamente la pagina del firmware su Canon Europe e mi sono consultato con altri Canoniani esperti. Le lingue elencate rappresentano solamente le traduzioni delle istruzioni di installazione contenute nel file di aggiornamento e non c’entrano nulla col firmware. Il firmware 1.1.1 non solo sistema qualche traduzione della lingua portoghese e araba ma corregge pure un errore del live view e si puo’ tranquillamente aggiornare. Riepilogando, il nuovo firmware corregge alcuni errori nelle lingue elencate, ma nello stesso tempo sistema un problema al Live View su TUTTE le reflex già vendute, con il menu in tutte le lingue. Puoi quindi aggiornarlo in tutta sicurezza, anche perchè altri lo hanno già fatto, e potrai così finalmente installare Magic Lantern. Chiedo venia per l’errore, ma questa cosa sul Sito Cnon non è spiegata molto bene.

Marcomarco
    Partecipante

Oh perfetto:) ringrazio vivamente..

lally
    Partecipante

Gentile Reynolds ho letto con interesse il tuo post. mi è venuto in mente di chiederti: per cambiare lingua su una fotocamera tipo Eos 1 DX asiatica che ha soltanto lingua inglese, giapponese e cinese, è sufficiente re installare il firmware europeo per poter inserire anche la lingua italiana? è un procedimento che si può fare? grazie a chi può gentilmente fornirmi un indicazione sicura.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX