Home » Topic » Firmware Canon » Firmware CHDK su Canon eos 350d

Firmware CHDK su Canon eos 350d

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Franco
    Partecipante

Salve,sicuramente qualcun altro avrà posto le mie stesse domande,ma siccome non sono riuscito a trovarle,le rifaccio.Ho acquistato una eos 350d usata per provare a fare foto con una reflex che,oggi come oggi,è sicuramente vecchia,ma paragonabile,per certi versi,ad un’entry level attuale.Siccome il firmware originale 1.0.3. mi sembra alquanto carente,volevo provare ad installare il CHDK.Le mie domande sono sostanzialmente due:
    1) E’ possibile scaricare il firm su una normale scheda SD anzichè su una CF?
    2) Se si,qualche anima caritatevole,sarebbe disposta a spiegarmi tutto il procedimento per filo e per segno,virgole comprese?
    Lo chiedo per il semplice motivo che,da buon anziano,non ho un buon rapporto con la tecnologia,men che meno,con il computer.
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano e anche quelli che non me la danno.Ciao e alla prossima.

mognons
    Partecipante

Scusa, ma la 350D supporta solo schede CF, che senso ha scaricare CHDK su una scheda SD?

Franco
    Partecipante

Ciao mognons, il fatto è che non so se supporta solo le CF o anche le SD. Chi me l’ha venduta, mi ha mandato anche l’adattatore per SD, quindi presumo che usi anche quelle.

mognons
    Partecipante

No, fidati: ho avuto la 350D e dispone esclusivamente di slot per card CF, niente SD…

Franco
    Partecipante

Si, so che lo slot è per la CF, però se la inserisci nel suo adattatore, puoi usare anche la SD, ho letto su altri forum di persone che le hanno usate.

filippo
    Partecipante

Non è detto la che 350 legga scheda SD HC inoltre aggiornare il firmware é una cosa semplice ma delicata e affidarsi a un adattatore non é il massimo un falso contatto potrebbe non mandare a buon fine l’aggiornamento aggiungendo un adattatore aggiungi ulteriori parti mobili che possono generare interferenze e falsi contatti

Franco
    Partecipante

Ciao fulezone,hai ragione per quello che dici,sulla scheda SD,però non dovrebbe creare problemi,mettere il CHDK su SD.Al massimo,se non funziona,basta togliere l’adattatore con la relativa scheda e tutto torna come prima,dico bene?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX