Home » Topic » Firmware Canon » Firmware Eos 500D

Firmware Eos 500D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1504631
    andrygeme
    Partecipante

    Non ho trovato niente a riguardo sia sul link da voi elencato che nel forum. Mi spieghereste il funzionamento di questi aggiornamenti? Ho capito che servono per sbloccare funzioni bloccate dal produttore. Sono sicuri? C’è qualcosa di bloccato per la 500D? Mi spieghereste la procedura per effettuarlo? Grazie a tutti.

    #1504663
    longdream
    Partecipante

    Va fatta una precisazione su questa questione. Gli aggiornamenti firware ufficiali della Canon hanno il solo scopo di eliminare alcuni inconvenienti che nel tempo si sono verificati su un dato modello di fotocamera o di apportare alcune migliorie funzionali all’apparecchio: per la 500D la Canon non ha rilasciato alcun firware di aggiornamento. Il firmware rimpiazza quello precedentemente installato all’interno della fotocamera e l’installazione di versioni non ufficiali di Canon fa decadere la garanzia della fotocamera. Esistono poi altri firmware (open source) non ufficiali detti CHDK che vengono caricati sulla scheda di memoria e si vanno ad aggiungere al firmware ufficiale al momento dell’accensione della fotocamera: questi chdk hanno la funzione di abilitare (dove possibile) alcune funzioni aggiuntive tipo la possibilità di aumentare gli ISO oltre il valore di fabbrica ed altre cose del genere. Per la 500D non mi risulta ci siano CHDK e comunque trattandosi di firware non ufficiali non c’è alcuna garanzia certa che non causino danni alla fotocamera o al firmware originale. ;hm

    #1504671
    andrygeme
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Va fatta una precisazione su questa questione. Gli aggiornamenti firware ufficiali della Canon hanno il solo scopo di eliminare alcuni inconvenienti che nel tempo si sono verificati su un dato modello di fotocamera o di apportare alcune migliorie funzionali all’apparecchio: per la 500D la Canon non ha rilasciato alcun firware di aggiornamento. Il firmware rimpiazza quello precedentemente installato all’interno della fotocamera e l’installazione di versioni non ufficiali di Canon fa decadere la garanzia della fotocamera. Esistono poi altri firmware (open source) non ufficiali detti CHDK che vengono caricati sulla scheda di memoria e si vanno ad aggiungere al firmware ufficiale al momento dell’accensione della fotocamera: questi chdk hanno la funzione di abilitare (dove possibile) alcune funzioni aggiuntive tipo la possibilità di aumentare gli ISO oltre il valore di fabbrica ed altre cose del genere. Per la 500D non mi risulta ci siano CHDK e comunque trattandosi di firware non ufficiali non c’è alcuna garanzia certa che non causino danni alla fotocamera o al firmware originale. ;hm

    Ok perfetto.Mi interessano solo gli originali qual’ora saranno rilasciati. Per la procedura invece come si farebbe?

    #1504676
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Questo e’ il sito ufficiale per scaricare i firmware ufficiali. http://web.canon.jp/imaging/eosd/firm-e/eosdigital4/firmware.html p.s. dal 23 febbraio hanno reso disponibile l’aggiornamento firmware della 500d v.1.1.0

    #1505183
    andrygeme
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da lorenzo70: Questo e’ il sito ufficiale per scaricare i firmware ufficiali. http://web.canon.jp/imaging/eosd/firm-e/eosdigital4/firmware.html (o)

    #1521395
    famodo
    Partecipante

    Noi possessori della EOS 500D siamo fiduciosi per un’uscita di un firmware che regali qualche funzione mancante ma nulla si vede all’orizzonte.

    #1521830
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da famodo: Noi possessori della EOS 500D siamo fiduciosi per un’uscita di un firmware che regali qualche funzione mancante ma nulla si vede all’orizzonte.

    Generalmente l’uscita di un nuovo firmware serve per eliminare eventuali “bug” che si sono scoperti durante l’uso della macchina o per renderla compatibile a nuove ottiche ed accessori. Essendo la 500d un prodotto recente e senza particolari anomalie e’ probabile che l’uscita di una nuova versione si fara’ attendere un po’. 😉

    #1522020
    famodo
    Partecipante

    Lo sospetto pure io che ci sarà da attendere.

    #1531401
    DERKOMMISSAR
    Partecipante

    Ciao a tutti, nel frattempo che esca un fw ufficiale, il manuale ITA in formato *.pdf, dove lo posso trovare? [leg]

    #1531404
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da DERKOMMISSAR: Ciao a tutti, nel frattempo che esca un fw ufficiale, il manuale ITA in formato *.pdf, dove lo posso trovare? [leg]

    Ciao derkommissar e benvenuto nel forum dei Canoniani. Il manuale lo puoi trovare qui: http://software.canon-europe.com/software/0033610.asp?model=

    #1531419
    DERKOMMISSAR
    Partecipante

    ti ringrazio Lorenzo per la cortesia… [ado] Forse era meglio chiederlo prima: pensi possa andare bene per questa? scusate tutti l’O.T.:im

    #1531420
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da DERKOMMISSAR: ti ringrazio Lorenzo per la cortesia… [ado] pensi possa andare bene per questa?

    Assolutamente si. La Rebel T1i e’ il nome americano della 500D Pure io possiedo la Rebel XTi che e’ il nome commerciale in america della 400D 😉

    #1531424
    DERKOMMISSAR
    Partecipante

    Ancora Grazie Lorenzo sei veramente gentile, oltre che un’altro possessore di Canon yankee.(o) [dan] Vado a studiare il manuale…a presto!

    #1543424
    heckler
    Partecipante

    Originariamente inviato da famodo: Lo sospetto pure io che ci sarà da attendere.

    Ciao a tutti… Ma tu, famodo, per esempio che funzione nuova (oppure migliorata) vorresti si implementasse nella tua 500d? Heckler [com]

    #1543425
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da heckler: Ciao a tutti… Ma tu, famodo, per esempio che funzione nuova (oppure migliorata) vorresti si implementasse nella tua 500d? Heckler [com]

    Non funziona in questo modo. Funziona invece cosi’: LORO fanno l’upgrade, e TU pigli quello che viene 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX