Home » Topic » Firmware Canon » firmware hack 40d x video e iso 50- 6400

firmware hack 40d x video e iso 50- 6400

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    campo81
    Partecipante

ho letto in giro di questo fw che permette alla 40d di fare filmati e di utilizzare gli iso 50 e 6400. sapete dove scaricarlo e la procedura per installarlo?

minolerario
    Partecipante
    campo81
    Partecipante

questo link e solo per le powershot e per le ixus ma di eos non ce nulla

longdream
    Partecipante

Vi ricordo che se il firmware non è originale Canon la garanzia decade.

campo81
    Partecipante

questo e ovvio come quando si apre un apparecchio poi lo si manda in assistenza con evidenti segni di apertura. quindi nessuno sa niente?

luigi23322
    Partecipante

http://www.fengniao.com/secforum/sec_showthread.php?s=&threadid=727341 In questo sito “cinese” qualcuno è venuto in possesso di un nuovo firmware del centro assistenza… ed è riuscito a trovare qualche nuova opzione nella 40D (Così ho capito traducendo con google)

cavalierdario
    Partecipante

Pur volendo tentare l’installazione, sarebbe teoricamente possibile un downgrade al firmware originale 1.1.1 ? :s In caso positivo ci si potrebbe provare, a patto che questo firmware “da laboratorio” supporti altri idiomi (almeno l’inglese [pen]), altrimenti come trarne beneficio girovagando in quella selva di ideogrammi ?!?

longdream
    Partecipante

Il downgrade è possibile reinstallando completamente la versione ufficiale ma questo solo se la fotocamera non vada in blocco a causa di quello hackerato: firmware non ufficiali possono causare anche l’impossibilità di riaccendere la macchina. ;hm

davide68
    Partecipante

Ne ho sentito parlare anch’io ma troverei il tutto abbastanza inutile, sia iso che filmato, sopratutto per il rischio eventuale. La 40 lasciamola cosi’ che va’ bene come sta’.

icemanx
    Partecipante

Essendo possessore di una 300D che è stata originale si è e no 1 mese(narod), ho cercato a lungo tale firmware usato in assistenza, possieduto solo da una ristretta cerchia di fortunati in giro x il mondo, con macchine tornate dall’assistenza su cui si sono dimenticati di rimettere il firmware commerciale. Riguardo alle ISO sarei scettico e cmq sarebbero software, scatta uno stop sovraesposto e rimetti a posto in post produzione x ISO 50(tutte le ISO L), viceversa 1-2 stop sotto e poi tirare su x ISO 6400-12800(tutte le ISO H). Sarebbe molto interessante invece il menu di regolazione micrometrica dell’AF, semplicemente “sbloccato” dalla 50D in poi. Corpo o 20 lenti, era già bello pronto , e molto utile soprattutto usando EF su ASP-C, ma non ci è concesso. (Piccola parentesi, anche l’ALO a differenza dell’HTP, è una funziona totalmente software e totalmente in post produzione, e anche x quella nisba…) Per quanto riguarda i video, a totale rischio e pericolo di chi vuol provare, si può usare http://sourceforge.net/projects/eos-movrec/

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX