- Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da fransen.
-
AutorePost
-
Luglio 6, 2010 alle 8:10 am #1584719gorycPartecipante
Guardando le foto samples del sito Canon.com ho provato a scaricarle e a dare un’occhiata agli exif per capire le modalità utilizzate per scattare queste splendide immagini. Possibile che il firmware sia molto diverso da quello che utilizziamo noi? Ad esempio quella del Gufo: Canon Image Type : Canon EOS 7D Canon Firmware Version : Firmware Version 4.2.1 Che fanno quelli della Canon ci fanno adoperare dei firmware molto acerbi?
Luglio 6, 2010 alle 2:26 pm #1584751Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCiao Goryc Premettendo che potrebbe essere un errore di stampa (il firmware attuale e’ 1.2.1) in effetti nel sito ufficiale non vengono sempre rilasciate le ultime versioni disponibili. Un esempio e’ il firmware della 1000d Nel sito compare ancora la versione 1.0.6 quando e’ risaputo che i centri di assistenza installano la 1.0.7 Dirti perche’ succede questo sinceramente non saprei. Probabilmente le modifiche di queste versioni sono talmente marginali che non ritegono il caso di renderle disponibili. [lo]
Luglio 6, 2010 alle 3:32 pm #1584766gorycPartecipanteOriginariamente inviato da lorenzo70: Ciao Goryc Premettendo che potrebbe essere un errore di stampa (il firmware attuale e’ 1.2.1) in effetti nel sito ufficiale non vengono sempre rilasciate le ultime versioni disponibili. Un esempio e’ il firmware della 1000d Nel sito compare ancora la versione 1.0.6 quando e’ risaputo che i centri di assistenza installano la 1.0.7 Dirti perche’ succede questo sinceramente non saprei. Probabilmente le modifiche di queste versioni sono talmente marginali che non ritegono il caso di renderle disponibili. [lo]
Premetto che ho tratto la versione del firmware facendo un salvataggio della foto campione del sito sopradetto. Potresti avere ragione qualora la versione, ad uso della canon, fosse simile a quella che usiamo noi es. 1.2.2/1.2.3 ecc. Ma qua si tratta di una major release in tutto e per tutto visto che il primo numero identifica, normalmente, delle modifiche sostanziali al software, almeno questa è la convenzione informatica. Ecco il mio stupore! 🙁
Luglio 6, 2010 alle 3:40 pm #1584771Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCerto Goryc, convenzionalmente nell’informatica le prime cifre inerenti le versioni software sono quelle che rappresentano versioni maggiormente modificate. Dato pero’ che non sappiamo minimamente come e’ strutturato il firmware a cui fai riferimento e che modifiche adotta (ammesso che ci siano) tutto e’ possibile. [lo]
Luglio 6, 2010 alle 7:58 pm #1584846gorycPartecipanteQualche altro parere?
Luglio 6, 2010 alle 10:39 pm #1584871fransenPartecipantescusate l’ignoranza, ma sono nuovo del forum e ho acquistato la 7D da 15gg circa. utilizzavo una EOS 630 analogica da circa 20 anni con cui ho fatto delle foto, per me splendide. la sfortuna ha voluto che alla mia prima uscita si verificasse quello che ogni fotoamatore non vorrebbe mai…macchina caduta da circa 50cm di altezza. nessun danno apparente al corpo, ma l’obbiettivo 18/135 ha le ottiche spostate. vengoalla domanda: visto che ho portato il tutto al centro assistenza, posso chiedere di installare il nuovo firmaware? devo pagare per questo?
Luglio 6, 2010 alle 10:49 pm #1584877gorycPartecipanteOriginariamente inviato da fransen: scusate l’ignoranza, ma sono nuovo del forum e ho acquistato la 7D da 15gg circa. utilizzavo una EOS 630 analogica da circa 20 anni con cui ho fatto delle foto, per me splendide. la sfortuna ha voluto che alla mia prima uscita si verificasse quello che ogni fotoamatore non vorrebbe mai…macchina caduta da circa 50cm di altezza. nessun danno apparente al corpo, ma l’obbiettivo 18/135 ha le ottiche spostate. vengoalla domanda: visto che ho portato il tutto al centro assistenza, posso chiedere di installare il nuovo firmaware? devo pagare per questo?
Non devi pagare assolutamente nulla. E’ totalmente gratuito e, comunque, puoi effettuarlo anche da tu da casa finchè la Canon lo aggiorna. [lo]
Luglio 7, 2010 alle 12:38 am #1584909fransenPartecipantema devo installare il programma de cd che sta nella confezione?
Luglio 7, 2010 alle 12:45 am #1584911reynoldsPartecipanteI programmi che sono nel CD sono da installare, altrimenti non riuscirai a collegare la tua macchina con il PC per scaricare le foto. Ti consiglio di installare almeno: 1) I Drivers 2) DIGITAL PHOTO Professional (per visualizzare e modificare le foto) 3) EOS Utility (per scaricare le foto) I firmwares sono e saranno sempre gratuiti, puoi benissimo farlo da solo, fai una ricerca sul Forum e troverai le istruzioni.
Luglio 7, 2010 alle 2:34 am #1584939fransenPartecipantegrazie….spero che nel frequentare il forum possa diventare esperto quanto lo siete voi…ancora grazie
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.