Home » Topic » Firmware Canon » Firmware per filmati in Hd Con Canon Eos 40d

Firmware per filmati in Hd Con Canon Eos 40d

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Anthony
    Partecipante

Ragazzi volevo sapere se per la mia Canon Eos 40D è disponibile un firmware che senza creare problemi alla macchina permetta anche di fare filmati in HD? Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete? da Longdream: messaggio spostato nella sezione firmware del forum 😉

BRUTALE
    Partecipante

non puoi con la 40 fare filmati in nessun modo ciao

jojo81
    Partecipante

Originariamente inviato da BRUTALE: non puoi con la 40 fare filmati in nessun modo ciao

ti sbagli….esiste un software (EOS Camera Movie Record) che permette di fare video…..l’ho provato personalmente e funziona…l’unico problema è che devi avere la macchina collegata al pc, e non hai l’audio!! [lo]

gianclaudio_c
    Partecipante

mi aggiravo per la rete, leggo questo tread,e provo il sw sharewear indicato. Dopo due minuti di numero ho fatto il mio primo video con la mitica 40d, senza intaccare minimamente il firmware.tutto via software esterno alla macchinetta. i video sono 1024×680. il topo della standard definition (sd). Vengono registrati direttamente sul pc connesso via usb. La macchina va usata in modalità manuale.La cosa che mi ha stupito è che il software non cattura a 25fps ma un pò meno,tra i 18 e i 20, questo fa si che ci sia un bellissimo effetto super8 pellicola, che si pone in antitesi alle lame hd(1980×1080) 7d, 5d, 1dmk4. ciao a tutti (o)

MihalGrameno
    Partecipante

Originariamente inviato da gianclaudio_c: mi aggiravo per la rete, leggo questo tread,e provo il sw sharewear indicato. Dopo due minuti di numero ho fatto il mio primo video con la mitica 40d, senza intaccare minimamente il firmware.tutto via software esterno alla macchinetta. i video sono 1024×680. il topo della standard definition (sd). Vengono registrati direttamente sul pc connesso via usb. La macchina va usata in modalità manuale.La cosa che mi ha stupito è che il software non cattura a 25fps ma un pò meno,tra i 18 e i 20, questo fa si che ci sia un bellissimo effetto super8 pellicola, che si pone in antitesi alle lame hd(1980×1080) 7d, 5d, 1dmk4. ciao a tutti (o)

concordo pienamente , il software funziona anche con la 450 D , i video vengono fuori che è una meraviglia !

marcello
    Partecipante

Essendo un felice possessore della 40D, per curiosità vorrei provare a fare qualche filmato, potreste indicarmi un po’ la procedura non essendo espertissimo di pc? [gra] [gra]

merlino1010
    Partecipante

Provato ora con la 450D, un notebook e xp. Funziona perfettamente. Mi sorge solo un dubbio sulla resistenza del sensore alle lunghe esposizioni…..

gianclaudio_c
    Partecipante

che fare?! prendi la 40d e attacala via usb al computer, scarica il software , installalo, lancialo. finito. ahhh la 40d deve essere accesa. ciao

MihalGrameno
    Partecipante

Originariamente inviato da merlino1010: Provato ora con la 450D, un notebook e xp. Funziona perfettamente. Mi sorge solo un dubbio sulla resistenza del sensore alle lunghe esposizioni…..

non che io faccia video ogni santo giorno ma questo dubbio l’hai fatto sorgere anche a me [pen]

bepoc
    Partecipante

Per il sensore, Film e LiveView pari sono. Se non si rompe con il LiveView non si rompe nemmeno con i Film. Incremento rumore? Devi provarlo Tu. Io non ho un corpo macchina adeguato.

jojo81
    Partecipante

ragazzi,oltre al problema dell’audio(cosa non da poco),tale software sforna dei veri e propri mattoni AVI….un esempio? un video di 1.38 minuti ha una dimensione di 900mb! credo che sia inutilizzabile anche con un hard disk da 1 tb!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX