Home » Topic » Firmware Canon » firmware per la 50D

firmware per la 50D

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1719352
    argo68
    Partecipante

    ho acquistato usata una canon 50D che funziona benissimo e ne sono soddisfatto. Però ha ancora il firmware 1.0.7 Posso lasciarlo così o è necessario aggiornarlo?

    #1719373
    Andreino
    Partecipante

    ciao, di solito l’aggiornamento serve a migliorare alcune impostazioni assai poco rilevanti del menù, più eventuali correzioni nella dominante dei colori e la compatibilità con nuovi obiettivi usciti.. se scatti in RAW puoi fare tutte le suddette correzioni in un secondo momento attraverso un programma di elaborazione, ma anche se scatti in jpeg qualcosa riesci a ripristinare.Detto ciò se ti trovi bene così scatta tranquillo, se un giorno ti trovi in difficoltà ti puoi informare su cosa aggiorna il nuovo firmware e vedere se ti può tornare effettivamente utile upgradare. Ciao

    #1719412
    fotoit
    Partecipante

    Io l’ho fatto senza alcun problema, differenze visibili non ce ne sono ma sicuramente se è stato rilasciato non è certo per peggiorare la fotocamera, pertanto io te lo consiglio. Scarica dal sito canon il nuovo firmvare sul tuo computer poi apri la cartella che crea e copia il file “50D00109.FIR” sulla CF, accendi la fotocamera vai nel menù giallo chiave inglese con tre … e poi clicca su firmvare 1,07 dopo clicca su aggiornamento fai quello che ti chiede la fotocamera, è semplicissimo. La batteria deve essere ben carica.

    #1719483
    argo68
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: Io l’ho fatto senza alcun problema, differenze visibili non ce ne sono ma sicuramente se è stato rilasciato non è certo per peggiorare la fotocamera, pertanto io te lo consiglio. Scarica dal sito canon il nuovo firmvare sul tuo computer poi apri la cartella che crea e copia il file “50D00109.FIR” sulla CF, accendi la fotocamera vai nel menù giallo chiave inglese con tre … e poi clicca su firmvare 1,07 dopo clicca su aggiornamento fai quello che ti chiede la fotocamera, è semplicissimo. La batteria deve essere ben carica.

    ok ci provo e spero di farcela. Non l’ho mai fatto prima. Grazie 😉

    #1739293
    filipps89
    Partecipante

    io sulla mia 50d ho la 1.0.2. ho scaricato la 1.0.9 ma non riesco ad aggiorla ne con eos utility ne facendo copia-incolla del file sulla cf. qualcuno saprebbe aiutarmi?

    #1739302
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da filipps89: io sulla mia 50d ho la 1.0.2. ho scaricato la 1.0.9 ma non riesco ad aggiorla ne con eos utility ne facendo copia-incolla del file sulla cf. qualcuno saprebbe aiutarmi?

    Devi scompattarlo sul computer e poi copiare il file scompattato sulla CF, dopo vai nel menù fotocamera alla voce firmware e dirgli di aggiornare.

    #1739305
    filipps89
    Partecipante

    ho già scompattato. il file 50D00109.FIR non riesco a trasferirlo sulla cf.

    #1739310
    migliorabile
    Partecipante

    Scusa, in che senso non riesci a trasferirlo? Ti serve un lettore di CF, una CF vuota. Inserisci la CF nel lettore, colleghi il lettore al PC via USB. A questo punto il PC vede la CF come un disco esterno. Copi il file nella root della CF. Smonti la CF dal lettore e la inserisci nella 50D. Quindi vai nel menu, selezioni “firmware” ed gli dici di aggiornare.

    #1739311
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da filipps89: ho già scompattato. il file 50D00109.FIR non riesco a trasferirlo sulla cf.

    Come non riesci a trasferirlo, copia e incolla! ops mi hanno preceduto!

    #1739314
    migliorabile
    Partecipante

    NON PUOI USARE la macchia fotografica come lettore di CF IN SCRITTURA, MA SOLO IN LETTURA: se colleghi la 50D al PC via cavetto USB, puoi solo copiare/muovere/cancellare le foto DALLA macchina fotografica AL PC, NON VICEVERSA. Quindi, in questo particolare caso, NON PUOI copiare il firmware dal PC ALLA CF, usando la 50D come lettore! (di sicuro non funziona con la 7D, appena provato) Ti serve un lettore CF esterno. Nota sui lettori CF: non adare troppo al risparmio. Se costano troppo poco rischi che siano di tipo USB 1.1 e non 2.0, oppure hanno un transfer rate ridicolmente basso. Oppure, peggio, si scassano dopo qualche giorno di utilizzo (capitato!).

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX