Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » firmware per salvare in Raw alla G7

firmware per salvare in Raw alla G7

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 90 totali)
  • Autore
    Post
  • #1296532
    Ghtim
    Partecipante

    In questa pagina http://scratchpad.wikia.com/wiki/CHDK/FAQ c’è scritto: G7, Fw: 1.00I (1.00G 1.00J are not compatible yet.) E’ probabile che quando uscirà la versione compatibile per firmware 1.00G e 1.00J, lo segnaleranno!!! 🙂

    #1296562
    gianlud
    Partecipante

    scusate , ma riguardo il converter per dng DNG4PS-2? qualcuno l’ha provato? a me funziona solo la prima versione (quella non ancora per g7).

    #1296718
    Vasco
    Partecipante

    E’ uscito il CHDK anche per la Canon G7 ver 100g. http://www.zshare.net/download/4085028d72ea82 Aspettiamo con ansia quello per la 100j 😀

    #1296769
    Hiskrtapps
    Partecipante

    Ho caricato il firmware 100g lucetta blu e tutto menu e navigo nelle opzioni. ho attivato anche l’autoload… ma… non riesco a tornare alla modalità “scatto”. anche con l’autoload la macchina si accende ma sempre in modalità “view”, le lenti non si estraggono mai. Qualcuno ha provato e funziona?

    #1296772
    Hiskrtapps
    Partecipante

    ho risolto da solo… premere il pulsante di scatto!

    #1296874
    karch
    Partecipante

    domanda per Hiskrtapps: ma tu che FW usi? Il 1.00G? Eppoi, se mai uscirà l’hack per la 1.00J, come si fa ad impostare in modo da non dovere modificare in avvio sempre il CHDK per scattare in RAW? Qualcuno può postare il modo per renderlo “automatico” all’avvio della fotocamera? Grazie

    #1296894
    ilprodigio
    Partecipante

    a pagina 4 mi sembra di aver già spiegato quello che tu chiedi ora nel forum. a me funziona e vedrai che se segui le istruzioni funzionerà anche a te quando uscirà il fw adatto per la tua G7. ciao [lo]

    #1296902
    Hiskrtapps
    Partecipante

    Non so esattamente che firmware ho. Quando è uscito il chdk per 100I l’ho provato e non funzionava, ora è uscito questo (100G), l’ho provato e funziona. Deduco di avere il fw 100G. Per modificare il chdk all’avvio (con le varie impostazioni, es. scattare in raw), basta tornare indietro di qualche pagina, qualcuno l’ha già scritto: “-cliccare nel nuovo menù “Make card bootable” -spegnere la fotocamera -estrarre la sd card -nella card spostare la levetta su Lock. -inserire la card e riaccendere.”

    #1296929
    karch
    Partecipante

    Ok ora ho capito, anche per il fatoo che la SD con l’hack permette, anche se lockata, di scrivere lo stesso su SD. Devo solo aspettare l’hack della 1.00J insomma 😉

    #1297442
    doublequeseven
    Partecipante

    Allora, premesso che quando utilizzo il file per verificare il mio FW ottengo questa strana versione: 1.0.0.0 senza lettera di sorta in coda…, comunque utilizzando i due file percaricare il CHDK nella verione pre14-g7-100i-148, ottengo questo: – lampeggia la luicetta blu del pulsante di stampa – compare la schermata azzurra che mi dice che il CHDK è stato caricato, – la macchina si rebootta e mi compare l’iconcina della batteria e la percentuale di carica, ma…. – se premo il pulsante Menu non mi compare il menu grezzo di cui ha parlato qualcuno di voi, ma mi rimane lo stesso menu di prima – se riaccendo la macchina (anche con la scheda loccata) non cambia nulla, ossia la macchina funziona, ma il nuovo menu non mi compare… A qualcuno accade la medesima cosa? Sembra sostanzialmente che sulla mia G/ il CHDK funzioni solo in parte (e malamente). Se fosse un problema di FW non dovrebbe nemmeno dare l’icona della batteria, o sbaglio qualcosa io o ho un FW proprio strano… A chi sa la parola grazie

    #1297445
    ilprodigio
    Partecipante

    a me funziona in questo modo: dopo aver caricato il fw premi il pulsante di stampa (quello della luce blu) e poi menù. a questo punto appare il famoso menù grezzo su cui intervenire. successivamente per ritornare alla modalità di scatto premi il pulsante di scatto. spero che questa indicazione ti possa essere d’aiuto ciao [lo]

    #1297447
    Hiskrtapps
    Partecipante

    – se premo il pulsante Menu non mi compare il menu grezzo di cui ha parlato qualcuno di voi, ma mi rimane lo stesso menu di prima Per attivare il menu grezzo premi prima il tasto di stampa a sx (ti viene fuori una scritta alt in basso), poi il tasto menu

    #1297452
    doublequeseven
    Partecipante

    grazie e 1.000.000 consigli davvero utili… da nessuna parte avevo visto che si doveva schiacciare prima il pulsante di stampa per accedere al menu grezzo… grazie davvero scappo al lavoro e stasera esploro le nuove potenzialità della mia ‘nuova’ G7!!!

    #1297686
    wolfmax
    Partecipante

    Originariamente inviato da vasco80: Uscito ieri!!! Link Firmware: http://www.zshare.net/download/413542734fd1db/ ciao e buon divertimento. Beati voi!!!! :s .. e per chi ha la G7 con firmware versione 100j che non è compatibile con l’ HACK come può fare? Esiste un modo per effettuare il downgrade del firmware? Grazie Vasco

    #1297726
    castore01
    Partecipante

    Ciao ragazzi, per chi ha il 1.00j sembra essere arrivata la soluzione. http://www.zshare.net/download/413542734fd1db/ io non l’ho ancora provato però il file si chiama g7-100j Paolo

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX