- Questo topic ha 89 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 12 mesi fa da adelchi.
-
AutorePost
-
Ottobre 12, 2007 alle 8:55 pm #1297814VascoPartecipante
fantastico!!!! grazie per la segnalazione…. appena posso lo proverò vasco
Ottobre 12, 2007 alle 11:57 pm #1297856karchPartecipanteGrazie per la segnalazione. Appena messo su e funzionante. Ora devo solo provarlo e vedere le differenze, oltre che a scaricare un programma per leggere i RAW: Photoshop mica lo vede accidenti!
Ottobre 16, 2007 alle 2:30 pm #1298696GhtimPartecipante….ma salva solo in .crw oppure c’è l’opzione salva in .crw + .jpg ? Grazie per l’info…. Ciao [lo]
Ottobre 16, 2007 alle 3:17 pm #1298704ilprodigioPartecipantesi possono avere entrambi i salvataggi simultaneamente.. ciao [lo]
Ottobre 16, 2007 alle 3:24 pm #1298705gianludPartecipanteOriginariamente inviato da ilprodigio: si possono avere entrambi i salvataggi simultaneamente.. ciao [lo]
a proposito, mi sta capitando una cosa strana da qualche giorno…la g7 mi salva due RAW identiche per ogni foto. ho cercato tra le impostazioni, ma non ne trovo il motivo.
Ottobre 16, 2007 alle 5:01 pm #1298733ilprodigioPartecipanteprova a reimpostare i settaggi di default dal menù del firmware nuovo, se cerchi vedi che esiste questa possibilità.ti dovrebbe tornare tutto come prima. ciao [lo]
Ottobre 16, 2007 alle 5:55 pm #1298751GhtimPartecipantesi possono avere entrambi i salvataggi simultaneamente.. ciao
Grazie mille, è molto pratica questa funzione!!!
Ottobre 17, 2007 alle 4:28 am #1298912karchPartecipanteOriginariamente inviato da ilprodigio: si possono avere entrambi i salvataggi simultaneamente.. ciao [lo]
Si può pure scattare in *.cr2 che non ho provato. Per ora scatto in *.crw e i file li apro con UFRaw perchè PS non li apre direttamente. Qualcuno ha provato a scattare in *.cr2 e aprirli sempre col programma Adobe e vedere se ci riesce? Grazie
Ottobre 19, 2007 alle 3:57 pm #1299521gianludPartecipanteUn commento forse OT, ma che ci tengo a fare. Seguendo i consigli del forum e le istruzioni del sito indicato nel forum stesso, ho scoperto il piacere di maneggiare i dng (sto usando lightroom). E devo dire che questo secondo me ha confermato la qualita’ della g7: la lettura esposimetrica e’ pressoche’ perfetta, specie in modalita’ “lettura pesata al centro”. i dng li maneggio piu’ per mio gusto che per necessita’. L’unico neo forse e’ la nitidezza, credo dovuta al sensore non da reflex, devo quindi intervenire sempre o quasi con photoshop. Conclusione: sono davvero contento della mia G7 !! saluti a tutti
Novembre 5, 2007 alle 7:37 pm #1303268pezzoloitPartecipanteCiao, Vorrei sapere una cosa! Che versione di Adobe Lightroom si deve usare per leggere i .crw della G7? Grazie :lp
Novembre 5, 2007 alle 8:34 pm #1303294serserPartecipanteOriginariamente inviato da pezzoloit: Ciao, Vorrei sapere una cosa! Che versione di Adobe Lightroom si deve usare per leggere i .crw della G7? Grazie :lp
Nessuna versione di lightroom legge direttamente i crw della g7 o di qualsiasi altra macchina che genera i crw grazie al chdk. Bisogna prima convertirli in .dng con il software dng4powershot. Qui di seguito il link dove sono spiegate tutte le cose http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK ciao
Novembre 5, 2007 alle 9:19 pm #1303311GhtimPartecipanteBisogna prima convertirli in .dng con il software dng4powershot
….ma una volta convertiti, li posso aprire anche con Photoshop CS2?
Novembre 5, 2007 alle 9:35 pm #1303323ilprodigioPartecipantesi, una volta convertiti in .dng si possono aprire con camera raw di PhotoShop cs. volevo chiedere a tutti coloro che usano il chdk sulla g7, ma voi riuscite a cancellare i file dalla sd direttamente dalla fotocamera usando il file browser del nuovo firmware? io non ci riesco, non riesco ad entrare nella cartella dove ci sono foto e file crw. ciao
Novembre 5, 2007 alle 10:00 pm #1303333gianludPartecipanteOriginariamente inviato da ilprodigio: ma voi riuscite a cancellare i file dalla sd direttamente dalla fotocamera usando il file browser del nuovo firmware? io non ci riesco, non riesco ad entrare nella cartella dove ci sono foto e file crw. ciao
no, in effetti io li cancello solo collegando la g7 al pc come una memoria esterna qualunque. e’ un problema devo dire.
Novembre 6, 2007 alle 5:06 pm #1303574pezzoloitPartecipanteOriginariamente inviato da serser: Nessuna versione di lightroom legge direttamente i crw della g7 o di qualsiasi altra macchina che genera i crw grazie al chdk. Bisogna prima convertirli in .dng con il software dng4powershot. Qui di seguito il link dove sono spiegate tutte le cose http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK ciao
Scusate ancora, ma che versione di dng4powershot supporta anche la G7, infatti dal loro sito non la menzionano! Grazie! :Hp
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.