Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » firmware per salvare in Raw alla G7

firmware per salvare in Raw alla G7

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 90 totali)
  • Autore
    Post
  • #1297814
    Vasco
    Partecipante

    fantastico!!!! grazie per la segnalazione…. appena posso lo proverò vasco

    #1297856
    karch
    Partecipante

    Grazie per la segnalazione. Appena messo su e funzionante. Ora devo solo provarlo e vedere le differenze, oltre che a scaricare un programma per leggere i RAW: Photoshop mica lo vede accidenti!

    #1298696
    Ghtim
    Partecipante

    ….ma salva solo in .crw oppure c’è l’opzione salva in .crw + .jpg ? Grazie per l’info…. Ciao [lo]

    #1298704
    ilprodigio
    Partecipante

    si possono avere entrambi i salvataggi simultaneamente.. ciao [lo]

    #1298705
    gianlud
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilprodigio: si possono avere entrambi i salvataggi simultaneamente.. ciao [lo]

    a proposito, mi sta capitando una cosa strana da qualche giorno…la g7 mi salva due RAW identiche per ogni foto. ho cercato tra le impostazioni, ma non ne trovo il motivo.

    #1298733
    ilprodigio
    Partecipante

    prova a reimpostare i settaggi di default dal menù del firmware nuovo, se cerchi vedi che esiste questa possibilità.ti dovrebbe tornare tutto come prima. ciao [lo]

    #1298751
    Ghtim
    Partecipante

    si possono avere entrambi i salvataggi simultaneamente.. ciao

    Grazie mille, è molto pratica questa funzione!!!

    #1298912
    karch
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilprodigio: si possono avere entrambi i salvataggi simultaneamente.. ciao [lo]

    Si può pure scattare in *.cr2 che non ho provato. Per ora scatto in *.crw e i file li apro con UFRaw perchè PS non li apre direttamente. Qualcuno ha provato a scattare in *.cr2 e aprirli sempre col programma Adobe e vedere se ci riesce? Grazie

    #1299521
    gianlud
    Partecipante

    Un commento forse OT, ma che ci tengo a fare. Seguendo i consigli del forum e le istruzioni del sito indicato nel forum stesso, ho scoperto il piacere di maneggiare i dng (sto usando lightroom). E devo dire che questo secondo me ha confermato la qualita’ della g7: la lettura esposimetrica e’ pressoche’ perfetta, specie in modalita’ “lettura pesata al centro”. i dng li maneggio piu’ per mio gusto che per necessita’. L’unico neo forse e’ la nitidezza, credo dovuta al sensore non da reflex, devo quindi intervenire sempre o quasi con photoshop. Conclusione: sono davvero contento della mia G7 !! saluti a tutti

    #1303268
    pezzoloit
    Partecipante

    Ciao, Vorrei sapere una cosa! Che versione di Adobe Lightroom si deve usare per leggere i .crw della G7? Grazie :lp

    #1303294
    serser
    Partecipante

    Originariamente inviato da pezzoloit: Ciao, Vorrei sapere una cosa! Che versione di Adobe Lightroom si deve usare per leggere i .crw della G7? Grazie :lp

    Nessuna versione di lightroom legge direttamente i crw della g7 o di qualsiasi altra macchina che genera i crw grazie al chdk. Bisogna prima convertirli in .dng con il software dng4powershot. Qui di seguito il link dove sono spiegate tutte le cose http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK ciao

    #1303311
    Ghtim
    Partecipante

    Bisogna prima convertirli in .dng con il software dng4powershot

    ….ma una volta convertiti, li posso aprire anche con Photoshop CS2?

    #1303323
    ilprodigio
    Partecipante

    si, una volta convertiti in .dng si possono aprire con camera raw di PhotoShop cs. volevo chiedere a tutti coloro che usano il chdk sulla g7, ma voi riuscite a cancellare i file dalla sd direttamente dalla fotocamera usando il file browser del nuovo firmware? io non ci riesco, non riesco ad entrare nella cartella dove ci sono foto e file crw. ciao

    #1303333
    gianlud
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilprodigio: ma voi riuscite a cancellare i file dalla sd direttamente dalla fotocamera usando il file browser del nuovo firmware? io non ci riesco, non riesco ad entrare nella cartella dove ci sono foto e file crw. ciao

    no, in effetti io li cancello solo collegando la g7 al pc come una memoria esterna qualunque. e’ un problema devo dire.

    #1303574
    pezzoloit
    Partecipante

    Originariamente inviato da serser: Nessuna versione di lightroom legge direttamente i crw della g7 o di qualsiasi altra macchina che genera i crw grazie al chdk. Bisogna prima convertirli in .dng con il software dng4powershot. Qui di seguito il link dove sono spiegate tutte le cose http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK ciao

    Scusate ancora, ma che versione di dng4powershot supporta anche la G7, infatti dal loro sito non la menzionano! Grazie! :Hp

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX