Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » firmware per salvare in Raw alla G7

firmware per salvare in Raw alla G7

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 90 totali)
  • Autore
    Post
  • #1303633
    gianlud
    Partecipante

    Originariamente inviato da pezzoloit: Scusate ancora, ma che versione di dng4powershot supporta anche la G7, infatti dal loro sito non la menzionano! :Hp

    Devi scaricare questa versione del converter: http://dng4ps2.chat.ru/index_en.html

    #1307979
    Ghtim
    Partecipante

    volevo chiedere a tutti coloro che usano il chdk sulla g7, ma voi riuscite a cancellare i file dalla sd direttamente dalla fotocamera usando il file browser del nuovo firmware? io non ci riesco, non riesco ad entrare nella cartella dove ci sono foto e file crw.

    …scusa il ritardo ma mi ero sempre perso questo passaggio. Si io ci riesco senza problemi….. Ho impostato l’opzione “RAW files in dir with JPG” che permette di salvare i RAW nella stessa DIRECTORY dei JPG….. Quindi navigando con il file browser, basta entrare in DCIM 100CANON e qui trovi sia i .CRW (io ho scelto questa estensione per i RAW) che i .JPG e cancelli quello che vuoi! Spero di essere stao chiaro. [lo]

    #1312245
    gianlud
    Partecipante

    Ho comprato una “Scheda memoria Sandisk SDHC Extreme III da 4 GB”, ma non riesco a renderla “bootable” ovvero a far caricare il firmware per i RAW. Dice solo che la scheda e’ bloccata. Con un’altra mia scheda ha funzionato subito, per caso sapete se e’ un problema relativo proprio alla scheda?

    #1312285
    Vasco
    Partecipante

    Ciao, verifica che sia formattata in FAT e non in FAT 32. Poi sinceramente ho il dubbio sul funzionamento di una scheda da 4gb, avevo sentito che si poteva lavorare con i 2 gb… non sono certo però…

    #1312299
    gianlud
    Partecipante

    Originariamente inviato da vasco80: Ciao, verifica che sia formattata in FAT e non in FAT 32. Poi sinceramente ho il dubbio sul funzionamento di una scheda da 4gb, avevo sentito che si poteva lavorare con i 2 gb… non sono certo però…

    lo faro’, comunque il firmware lo carica se lo faccio manualmente; e’ l’avvio automatico che non funziona. grazie

    #1312320
    Vasco
    Partecipante

    Infatti, vedrai che è quello il problema…. quel comportamento è dipeso proprio dal tipo di FAT con cui è stata formattata..

    #1312323
    gianlud
    Partecipante

    ho trovato il passaggio di cui parli: <> dice che se formatto la scheda a 16 potrebbe funzionare, ma non so se mi conviene. ciao

    #1314865
    castore01
    Partecipante

    Ho appena scoperto e caricato la lingua italiana per il menù …. non so voi ma io sono molto pigro e la preferisco! Se mi spiegate come si fa allego il file da inserire nella directory cdhk/language Paolo

    #1316284
    ilprodigio
    Partecipante

    ciao a tutti. a questo indirizzo è spiegato come fare per inserire qualsiasi language.. saluti http://chdk.wikia.com/wiki/Languages#How_to_add_a_language [lo]

    #1318633
    Ghtim
    Partecipante

    Bene, bene….. L’italiano è sempre l’italiano! 8)

    #1325956
    motovirus
    Partecipante

    Originariamente inviato da Ghtim: …scusa il ritardo ma mi ero sempre perso questo passaggio. Si io ci riesco senza problemi….. Ho impostato l’opzione “RAW files in dir with JPG” che permette di salvare i RAW nella stessa DIRECTORY dei JPG….. Quindi navigando con il file browser, basta entrare in DCIM 100CANON e qui trovi sia i .CRW (io ho scelto questa estensione per i RAW) che i .JPG e cancelli quello che vuoi! Spero di essere stao chiaro. [lo]

    Ho fatto anche io come hai descritto tu, ma collegando direttamente la G7 con il cavetto USB in dotazione e andando con “esplora risorse” in DCIM 100CANON vedo solamente i files *.JPG ma quelli *.RAW no :nw, mentre se inserisco la memoria (extreme III 2gb) nel lettore di memorie del PC vedo tutti i file (?). Il problema è che leggere la memoria direttamente dal PC è un suicidio… mi ci vogliono 15 min di attesa se va bene, altrimenti addirittura si blocca explorer… (maledetto windows) :O :nw Usate per caso qualche programma in particolare? File Browser è un programma? Scusate la mia ignoranza, ma in materia sono un novellino… :lp [lo] Grazie

    #1329170
    pasia77
    Partecipante

    ciao a tutti io che ho la vers 1.0.0.O non posso fare niente?

    #1339514
    bart2
    Partecipante

    Ciao a tutti !! Sono nuovo del forum,e interessato all’argomento! Domando: ma il miglioramento della qualità RAW (o crw) vs JPEG … si vede ???

    #1353510
    Ghtim
    Partecipante

    ….ho visto che ci sono un sacco di nuove versioni del CHDK per la Canon G7. Voi quale adoperate…..? [bir]

    #1530533
    adelchi
    Partecipante

    Originariamente inviato da karch: per sapere che versione hai di Firmware installato dei creare nella directory principale della SD il file ver.req. Per crearlo clicca all’interno della directory principale della SD, Nuovo>Documento di testo e modifichi il nome ver e estensione .req e salvi. Rimetti la SD nella camera e avvii e premi insieme prima Diplay e poi menu e dovrebbe apparire la versione FW. A me non funziona perchè col FW 1.00J non va. Si sono fermati alla ver. 1.00I con l’hack accidenti!

    ho seguito la tua procedura ma non riesco a leggere il mio firmware.Nel munu non esiste voce rifiribile a firmware. Chiedo lumi a qualcuno

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX