Home » Topic » Firmware Canon » FirmwareCHDK per 400D, novità?

FirmwareCHDK per 400D, novità?

• Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da redbaron79.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Trystero
    Partecipante

La mia vecchia 400D ha da diversi anni un difetto che non sono mai riuscito a risolvere, si accende anche con l’interruttore su OFF quando tolgo la scheda. In quei casi compare questa strana schermata: E’ così o mi sbaglio? Nel caso non fossi soddisfatto dell’hack, basterà reinstallare il firmware 1.1.1 Canon?

tecnico73
    Partecipante

possiedo una 400d, non ho mai modificato il firmware, ho seguito tutte le discussioni in merito, ti consiglio di dare una occhiata qui forum_forum.asp?forum=6&section=2&post=312437&page=1 purtroppo sono 28 pagine, altra soluzione, contatta dinifra, saprà sicuramente aiutarti in materia

Trystero
    Partecipante

Grazie per il link, però già leggendo le prime risposte ho capito che se usassi quel firmware CHDK, perlomeno quello originale che si caricava sulla scheda e non sulla fotocamera, per la mia 400D non cambierebbe niente. Infatti il difetto si nota proprio quando la spengo e tolgo la scheda, dopo poco la macchina si accende anche con l’interruttore su OFF. Quindi con o senza CHDK non cambierebbe niente. Forse invece potrei risolvere qualcosa installando quell’ultima versione che si carica sulla fotocamera. Però da quanto leggo nei numerosissimi messaggi seguenti ci sono stati non pochi problemi seguiti da moltissimi aggiornamenti. Qualcuno l’ha installato nell’ultima versione e mi può consigliare se farlo o no??

dinifra
    Partecipante

Fai due prove: 1. reinstalli il fw originale 1.1.1 che è l’ultimo prodotto. 2. se non sei soddisfatto installi il fw CHDK che va benissimo, ce l’ho su da un paio di anni e mai avuto problemi. Certo che se resta acceso pur essendo in OFF mi fa pensare a un falso contatto per cui il fw da solo non dovrebbe risolvere.

redbaron79
    Partecipante

Riprendo questa vecchia discussione… Io ho provato ad installarlo ma non mi funge… Dopo tutti i passi necessari il tasto print mi rimane acceso, non lampeggia come indicato nella guida sul sito…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX