Home » Topic » Natura » First Tarabusino

First Tarabusino

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    1982dario
    Partecipante

UN autentico colpo di fortuna! ero in giro nel pomeriggio al parco e mi sono portato dietro la fida 30D e il 400 sperando di fare qualche foto al picchio muratore o al martino (che ovviamente non si sono presentati), ma mi sono imbattuto in questo Tarabusino, che non credevo neanche ci fosse a Firenze. Sono molto felice. [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_8189.JPG[/IMG] C&C graditi

merlino69
    Partecipante

Complimenti e bello scatto! A volte anche il “solito” parco riserva sorprese inaspettate. Merlino

Fotoluke
    Partecipante

La foto è molto bella ben esposta e nitida. Non vorrei sbagliare ma a me sembra una sgarza e non un tarabusino. P.S. Alla piana di Sesto F.no ce ne sono diversi di questi.

1982dario
    Partecipante

grazie dell passaggio a entrambi. io frequento l’oasi WWf di focognano e li non ne ho mai visti. magari nellapiana ci sono…. a sapere dove… cmq confermo l’identificazione, è un Tarabusini, la sgara è + massiccia. Ciao

Fabio
    Partecipante

Bello scatto davvero e ottima prontezza di riflessi 🙂 Peccato per quella foglia che da fastidio sulla sinistra! Una domanda: ma in che parco ti trovavi?

nixray
    Partecipante

Complimenti, bello scatto!

gloster1974
    Partecipante

Difficile da scovare , ottimo occhio anche perche’ e’ abbastanza immobile e difficile notarlo 😉 confermo senza ombra di dubbio il riconoscimento , e’ un tarabusino , la sgarza non ha la calotta nera e come dice il nostro amico e’ piu’ grande. vedi esempio [IMG]public/imgsforum/2009/5/412.JPG[/IMG]

1982dario
    Partecipante

gloster, quello che hai postato te non è un tarabuso? 🙂 Riguardo al parco dove ero, per i fiorenti è molto conosciuto per le passeggiate domenicali e ha anche un bel bosco. Grazi a tutti della visita

Fabio
    Partecipante

Dario sono Fiorentino anche io 😀 Mi stai facendo la caccia al tesoro? Cosa vinco se indovino quale è? 😀 😀 Scherzi a parte, sono curioso, io ancora non mi sono addentrato nello specifico, però avevo intenzione di trovare qualche bel posticino proprio nel fiorentino per fare qualche foto di avifauna (qui bigtul mi spara 🙂 )

1982dario
    Partecipante

beh si è una cacci al tesoro, se lo indovini vinci un ponte da cui puoi vedere il tarabusino e il martino, un po’ in lontanaza però… c’è modo di avvicinarsi cmq. cmq per iniziare se vuoi una volta possiamo andare al padule di fucecchio, non ci sono mai stato neanche io ma vorrei andarci nei prox fine settimana. ciao

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX