Home » Topic » Altri Obiettivi » Fish eye per canon eos 5D mk II.

Fish eye per canon eos 5D mk II.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1635519
    mamarioni
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi interessava sapere se ci sono per canon 5D mkII ottiche fish eye a costi abbordabili e di buona qualità. [gra]

    #1635520
    teomeno
    Partecipante

    Un ottica fish eye con una buona qualità costruttiva e prezzo ragionevole (e questo è sempre una cosa soggettiva!) potrebbe essere il Canon EF 15mm f/2.8 anche se è un ottica che verrà presto sostituita dal EF 8-15 f/4. Però non riesco a darti ulteriori informazioni a riguardo. Lascio la parola ai Canoniani che lo possiedono e che hanno più esperienza di me.

    #1635524
    mamarioni
    Partecipante

    Ti ringrazio, comunque mi interesserebbero anche ottiche di vecchia costruzione con fuoco manuale ma otticamente valide e anche non necessariamente Canon. In passato mi sembra di ricordare di aver visto foto eseguite con fish eye di costruzione mi pare russa, di ottima qualità a ad un prezzo molto abbordabile. Alla fin fine è questa u’ottica poco e solo in certe circostanze per cui spenderci troppo assolutamente non ne vale la pena.

    #1635530
    fireblade
    Partecipante

    Comprati un peleng e vivi felice. 🙂

    #1635535
    mamarioni
    Partecipante

    Grazie Fire. [gra]

    #1635544
    mamarioni
    Partecipante

    Fire, scusami cosa ne pensi del Zenitar 16mm 2,8 che su ebay si trova a 260€. Il peleng costa un pochino di più, ma a parte questo fornisce da ciò che ho visto in rete delle immagini circolari con una ampia vignettatura. A me interessa eventualmente un fisheye che dia delle immagini tipo quelle segnalate(chiaramente come inquadratura) da FOX nella sezione Photoediting di quel fenomenale fotografo francese. [gra]

    #1635545
    fireblade
    Partecipante

    Suppongo che siano equivalenti. I fisheye sono di due tipi, circolari e fullframe. I primi restituiscono un’immagine circolare, i secondi rettangolare.

    #1635552
    mamarioni
    Partecipante

    Perfetto! [gra]

    #1635627
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Comprati un peleng e vivi felice. 🙂

    bella domanda, sono attanagliato dalla ricerca di una ottica ad occhi di pesce lo zenitar 16 escusso in partenza non mi piace il risultato finale il canon 8-15 L troppo costoso per un fotoamatore (a mio avviso) restano il canon 15 f2.8 il sigma 15 f2.8, il prezzo sposta di poche decine di euro e poi il pelleng 8 f3.5 ma è circolare, forse troppo spinta come immagine (?) (?) cosa scegliere??

    #1635630
    tecnico73
    Partecipante

    ho fatto un giretto su flickr trovando delle immagini del pelleg questa scattata con la 400d formato ridotto [IMG]public/imgsforum/2011/3/2388493828_b796de5aeb_z.jpg[/IMG] questa con nikon d3s [IMG]public/imgsforum/2011/3/5095779893_ef492303dc_b.jpg[/IMG] questa è l’ottica in questione [IMG]public/imgsforum/2011/3/4591788225_c8548652fa_z.jpg[/IMG]

    #1635743
    Fabio_Mac
    Partecipante

    Citando il Vangelo secondo Fireblade: “un fish-eye è divertente le prime settimane, poi lo metti nel cassetto” Io, per come sono fatto, un fish-eye lo noleggerei quando voglio fare qualche scatto diverso e basta. De gustibus comunque.

    #1636636
    luciferme
    Partecipante

    Perchè no lo Zenitar 16 che io posseggo dai tempi dell’analogico. Se ben diaframmato lo ritengo ottimo per effetti. Eccolo su 5DmarkII [IMG]public/imgsforum/2011/3/zenitar.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX