fisheye

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    itsbadtobeme
    Partecipante

Ciao a tutti!!! Mi sono innamorata del fisheye!!! Ho una 400d… quale ottica di questo tipo mi consigliate? Grazie!!! Xelda [lo]

itsbadtobeme
    Partecipante

Proprio nessuno ha un consiglio su questo obiettivo? Tristessa :~(

FotoDeCess
    Partecipante

spiacente ma non so proprio cosa consigliarti, però ne approfitto per chiedere una cosa a chi vorrà risponderti.. ma con il fattore di crop delle digitali si perde l’effetto del fisheye? come funziona??? grazie mille, e rispondete a itsbadtobeme!! DAIIII

Originariamente inviato da itsbadtobeme: Proprio nessuno ha un consiglio su questo obiettivo? Tristessa :~(

itsbadtobeme
    Partecipante

Grazie del sostegno eheheh! [lo]

bepoc
    Partecipante

Il sostegno manca perche` nessuno conosce un fisheye per APS-C. Se usi uno per FF avrai solamente delle linee storte, ma non un fisheye. La Tokina produce un ATX 10 – 17 DX F / 3.5 – 4.5 per APS-C, ma non so proprio che cosa possa essere un fisheye zoom. Comunque secondo la Tokina a 10mm ha 180 gradi. Vedi: http://www.kenrockwell.com/tokina/10-17mm.htm

itsbadtobeme
    Partecipante

Spulciando il sito di mamma Canon ho visto che si parla di un obiettivo 15 mm fisheye. Ma resta un dubbio: è solo per FF o anche per formati diversi come quello della 400D? [lo]

LucaFusaro
    Partecipante

Per quanto ne so nessuno ha ancora costruito un fisheye per aps-c. Io ho uno zenitar che uso con la AE1. Montato sulla 30D viene una schifezza (Ovviamente). Tutti quelli che conosco, compreso il 15 mm Canon sono per pellicola (o FF). Si potrebbe fare un tentativo con un “circolare” ma ritengo che il risultato sarà comunque deludente.

bepoc
    Partecipante

Quelli da 15mm sono per FF. Da 8mm sono circolari Vedi sotto. La nikon ha il suo fisheye per APS-C, ma devi cambiare camera. Altri link con foto sul Tokina forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=20895 Nota : I diagonali sono quelli che coprono la diagonale del fotogramma, quindi la foto e` completa. I circolari sono quelli che coprono il lato piu` corto e fanno una foto circolare di 24mm di diametro, il resto e` tutto nero. Su APS-C con diagonale 27mm dovrebbero in pratica essere dei fisheye diagonali. I peleng non costano molto puoi provare.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX